Translate

giovedì 17 ottobre 2013

Scrub rimpolpante naturale per labbra

Ecco a voi una ricetta semplicissima e 100% naturale per rendere le vostre labbra più carnose.



Ingredienti:
Olio
Sale
Peperoncino


Preparazione: prendete un barattolo e riempitelo per un terzo di olio. Io ho scelto quello di semi di girasole che uso anche come struccante, ma va benissimo qualsiasi tipo. Aggiungete del sale quanto basta per rendere questo scrub di una consistenza non troppo liquida ed infine spolverate abbondantemente con del peperoncino in polvere.

Perché ho scelto questi ingredienti: l'olio è l'emolliente per eccellenza, servirà quindi ad ammorbidire le labbra e rimuovere le eventuali screpolature, il sale grazie alla sua consistenza granulosa elimina le cellule morte, ma, se avete le labbra particolarmente sensibili, consiglio di sostituirlo con del bicarbonato. Infine il peperoncino stimola la circolazione sanguigna dando alle vostre labbra un effetto volumizzante e rimpolpante.

Come e quando applicarlo: questo scrub si stende con un leggero massaggio sulle labbra e si lascia agire dai 5 ai 10 minuti se è stato utilizzato il sale, altrimenti anche per più tempo se si è usato del bicarbonato. Al termine si risciacqua sempre praticando un massaggio. Dal momento che renderà le vostre labbra morbide e piene, è perfetto da applicare prima di un occasione importante, di una festa o di una cena, ed è un ottima base per l'applicazione successiva del rossetto, in particolare per quelle ragazze che hanno spesso le labbra screpolate ed evitano di usare rossetti proprio per questo motivo. Oltre a queste situazioni, uno scrub per le labbra è consigliato almeno una volta a settimana.

Conservazione: sia il bicarbonato che il sale non si sciolgono nell'olio, di conseguenza una volta preparato il vostro scrub, potrete utilizzarlo più volte nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento