Translate

giovedì 31 ottobre 2013

Make up per una serata speciale



Volevo un make up per un occasione speciale, nel mio caso specifico per una festa in discoteca. Non poteva essere, quindi, un trucco troppo leggero.. Ma non volevo neanche appesantire troppo gli occhi, dal momento che sulle labbra volevo applicare il rossetto n. 914 di Kiko, il quinto che ho recensito in questo post. Ho pensato, così, a questo make up semplice ma d'effetto, soprattutto molto scintillante, data l'occasione.

Dopo aver steso il primer, ho preso dello scotch che ho applicato ai lati degli occhi, per assicurarmi che la linea venisse precisa e perfettamente dritta. Ho iniziato tracciando una linea con una matita marrone scuro, come se fosse un eyeliner, da metà palpebra fino all'estremità, creando una leggera codina verso l'alto. Ho poi sfumato tutto con un pennello e tamponato con un ombretto marrone dello stesso colore per fissare il tutto. Io ho usato un ombretto opaco perché sapevo che avrei dato lo scintillio all'occhio con l'ombretto bianco perlato, se però volete aumentare ancora l'effetto glitter, applicate anche qui un ombretto perlato. Ho preso poi un matitone ombretto bianco perlato e l'ho steso su tutto il resto della palpebra mobile, compreso il condotto lacrimale, fino a metà della rima inferiore delle ciglia e con un ombretto bianco perlato ho tamponato, anche in questo caso, per fissare tutto. Con lo stesso ombretto sono andata anche a dare il punto luce sotto le sopracciglia. Io non ho usato eyeliner, perché ho una forma dell'occhio molto orientale, per questo ho voluto creare questo trucco che desse lo stesso effetto senza usare questo prodotto. Chi vuole, però, può definire ancora di più l'occhio con un tocco di eyeliner nella metà della palpebra mobile che abbiamo scurito col marrone. Per quanto riguarda la parte inferiore, dopo aver tolto lo scotch, ho creato con la stessa matita marrone usata in precedenza, una riga esterna all'occhio collegandomi alla linea dell'ombretto fino alla fine delle ciglia, che ho sfumato con un pennello, e all'interno, per definire di più l'occhio, ho applicato una matita nera. Per completare, tanto tanto mascara.

Per il resto del viso, dato che l'occasione è la discoteca, si può osare di più, quindi creare un contouring sul viso con un illuminante particolarmente forte o anche con un ombretto bianco perlato. Per sapere come fare il contouringclicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento