Translate

mercoledì 9 ottobre 2013

Le forme del corpo: come riconoscerle e cosa indossare

Ogni donna ha una forma del corpo differente, ma principalmente vengono tutti racchiuse in cinque categorie che oggi andremo a vedere, per capire anche come mettere maggiormente in risalto i punti forti di ognuna.


FISICO A PERA: le persone con un corpo di questa forma presentano un seno piccolo, una pancia piatta o comunque piccola rispetto alle gambe, più pronunciate insieme ai glutei. L'effetto è, quindi, quello di un triangolo, poiché la figura tende ad allargarsi nella parte inferiore. Per capirci, star con questo fisico sono, ad esempio, Jennifer Lopez o Leona Lewis.

Cosa indossare? In questo caso bisogna nascondere o comunque minimizzare la parte bassa del corpo: via libera, quindi, a gonne morbide che scivolano sul corpo senza fasciarlo e pantaloni boot cut. Nella parte superiore, invece, ci si può permettere qualsiasi capo, dal momento che non si hanno parti da "mascherare".



FISICO A IMBUTO: questo tipo di forma del corpo solitamente appartiene a chi pratica nuoto, infatti si hanno spalle particolarmente larghe rispetto a fianchi stretti. Star con il fisico ad imbuto sono Federica Pellegrini o Charlene Wittstock.

Cosa indossare? Qui le spalle non sono un aspetto da minimizzare, ma anzi da valorizzare con abiti senza maniche, magliette con scollo a barca. L'importante è, però, non dedicare tutta l'attenzione solamente sulla parte superiore, indossando, quindi, gonne aderenti o pantaloni skinny che risaltino anche le curve della parte inferiore.



X FISICO A CLESSIDRA: le donne con questo fisico presentano un seno abbondante, un vitino da vespa e fianchi pronunciati. E' il tipico fisico delle Pin up degli anni '50, che aveva Marilyn Monroe e che oggi possiamo trovare in donne come Dita Von Teese e Katy Perry.

Cosa indossare? Per corpi del genere, gli indumenti più adatti sono quelli che mettono in risalto il seno (quindi aderenti sopra o scollati) e la vita, quindi sono molto consigliate le cinte strette che accentuano questo carattere. Inoltre un punto forte da mettere in risalto sono sicuramente i fianchi, quindi sì a pantaloni skinny e gonne aderenti. Sono da evitare maglioni o magliette lunghe, che coprano la parte inferiore da mettere, invece, in risalto.


FISICO A MELA: chi ha questo corpo, tende ad accumulare maggior grasso nella zona della pancia, mentre le gambe rimangono comunque più magre rispetto al resto della figura. Questa forma è caratterizzata dalla mancanza del punto vita e da fianchi stretti (praticamente l'opposto della clessidra). Una star di riferimento è sicuramente Tina Turner.

Cosa indossare? In questo caso, la parte da valorizzare sono le gambe, dal momento che sono magre: quindi sì a pantaloni stretti, leggins o gonne dritte. Nella parte superiore, invece, non si deve osare con capi aderenti, ma dare spazio a maglie o camicie larghe o ad abiti che cadono giù lenti. Una cosa molto importante è preferire magliette, maglioni o camicie lunghe, che coprano il sedere, perché chi ha questa forma del corpo, avendo i fianchi stretti, non ha un sedere rotondo.



FISICO A RETTANGOLO: concludiamo con questa forma, tipica delle ragazze più magre; infatti si tratta di quelle donne che hanno poco seno, vita non particolarmente pronunciata e fianchi stretti. Facendo esempi famosi, Pink o Elisabetta Gregoraci.

Cosa indossare? Per chi ha questo fisico, diciamo che gli indumenti consigliati racchiudono un po' tutti i generi. I più adatti sono indumenti aderenti, sia per la parte superiore che per quella inferiore, anche se nello stesso tempo possono essere comunque utilizzati capi più morbidi che nascondano le spigolosità, dando una forma più sinuosa.

Nessun commento:

Posta un commento