Translate

sabato 26 ottobre 2013

Idee trucco per Halloween: la bambola

Dopo aver visto le idee per Halloween del teschio, della marionetta e del clown, oggi vediamo la bambola:


La difficoltà di questo make up è molto bassa, non richiede troppo tempo ed è possibile realizzarlo con tutti trucchi che abbiamo in casa. Possono esserci varianti ancora più "horror", ad esempio disegnando cicatrici sulle guance o sulla fronte, ma io ho voluto tenermi abbastanza sul classico, per mostrarvi un trucco che può realizzare chiunque, anche chi pensa di essere meno esperta.

Si comincia stendendo su tutto il viso il fondotinta, di base bisogna tener presente che sarebbe meglio schiarire leggermente la pelle per dare l'idea della tipica bambola di porcellana, e quindi scegliere un fondotinta chiaro. Se volete aumentare l'effetto, tamponate un ombretto bianco su tutto il viso. Dopo aver steso il primer sugli occhi andate a stendere un ombretto di un colore molto acceso, io ho scelto quello turchese, su tutta la palpebra mobile quasi fino alle sopracciglia. Nella parte che non avete colorato, sfumate un ombretto bianco. Con una matita o un eyeliner, tracciate una linea sulla palpebra e all'estremità fate scendere la linea che formerà la palpebra inferiore dell'occhio della bambola. Riempite l'interno della palpebra con una matita bianca per dare l'idea dell'ingrandimento dell'occhio e per finire stendete tantissimo rimmel; per quanto riguarda la ciglia inferiori, potete attaccare quelle finte sulla linea che avete tracciato, oppure, come ho fatto io, disegnarle con la matita. Andate poi a colorare le sopracciglia cercando di darle la forma più arrotondata possibile. Per le labbra prendete una matita rossa e disegnate il contorno del cuore, che andrete poi a riempire col rossetto. Per mimetizzare il resto della bocca con il colore del viso, basterà passare sopra del fondotinta. Come ultimo passaggio, stendete tanto tanto blush.

Nessun commento:

Posta un commento