Translate

mercoledì 30 ottobre 2013

Review fondotinta All about matt! Essence



Dicono di lui: "Per un finish impeccabile e radioso. Nasconde le imperfezioni senza ostruire i pori. Formulazione idratante a lunga durata. Dermatologicamente testato."

Prezzo: 3,49 €

Quantità: 30 ml

Durata dall'apertura: 9 m

INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Butylene glycol, Cyclohexasiloxane, Bis-peg/ppg-14/14 dimethicone, Glycerin, Sodium chloride, Talc, Disteardimonium hectorite, Caprylyl glycol, Propylene carbonate, Triethoxycaprylylsilane, Biosaccharide gum-1, Lycium barbarum fruit extract, Punica granatum fruit extract, Mangifera indica fruit extract, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Parfum, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Cosa ne penso io: non mi serviva un fondotinta per tutti i giorni, ma per occasioni speciali. In passato mi ero trovata bene con un altro fondotinta sempre della Essence (lo Stay all day 16 h), che durava davvero moltissimo e garantiva una coprenza assoluta, però ho notato che anche il colore più chiaro era troppo scuro per il mio incarnato, quindi stavolta ho voluto prendere sempre un fondotinta dello stesso marchio, ma un altro tipo. Da quanto ho letto questo, All about matt!, è uscito da poco, tanto che su internet non sono riuscita a trovare nessuna recensione del prodotto, cosa che avrei voluto trovare per capire se valesse la pena o meno comprarlo. Dato però che mi ero trovata benissimo con l'altro ed il prezzo è molto conveniente, l'ho preso, e ne sono rimasta soddisfattissima. Questo, il numero 10 matt beige, è perfetto per la mia pelle chiarissima, copre davvero tutte le imperfezioni del viso e le discromie cutanee senza dare l'effetto "cerone" e dura tantissimo, grazie anche al fatto che nei suoi ingredienti ne sono presenti molti che si trovano anche nei primer. Per le pelli grasse è perfetto, il tocco matt c'è e se si applica sopra anche della cipria non ci si deve assolutamente preoccupare di ripassarlo dopo poco tempo. 

Lo consiglio: SI'!

4 commenti:

  1. Appena comprato, sono curiosa di provarlo! Sono nuova follower, se ti va di ricambiare mi farebbe piacere!!http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio con molto piacere!
      Io mi sono trovata davvero bene con questo fondotinta, poi fammi sapere la tua opinione! ;)

      Elimina
  2. l'ho comprato anche io, mi trovo bene ma devo ammettere che dopo un oretta o 2 sono lucida e devo rimettere la cipria, non so piu cosa fare con la mia pelle! diventa molto oleosa (ma è strano perche non ho nemmeno un brufolo e su internet leggo spesso che la pelle grassa presenta imperfezioni) hai dei consigli per non diventare lucida? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, guarda anche io ho il tuo stesso tipo di pelle e con questo fondotinta mi trovo bene applicando sopra un'ottima cipria che mi garantisce la durata dell'effetto opaco. Io comunque ho risolto il problema con le accortezze di cui avevo parlato qui: http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/05/come-sconfiggere-la-pelle-grassa.html . In alterativa un ottimo rimedio è la farina d'avena, con cui fare un detergente naturale da utilizzare mattina e sera (che puoi vedere qui: http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/06/detergente-naturale-contro-i-brufoli.html); è molto indicato per combattere l'acne, ma è un ottimo alleato anche contro la pelle grassa. Per quanto riguarda i fondotinta, potresti iniziare a provare quelli compatti o minerali, che privi di oli non appesantiscono la pelle.

      Elimina