Translate

domenica 13 ottobre 2013

Review fango d'alga oceanica Geomar


Volevo comprare un fango per il corpo efficace ma che non mi costasse troppo, sono andata in profumeria e mi è andato l'occhio su questo.. Come faccio sempre prima di comprare un prodotto, sono andata su internet per vedere i commenti delle persone che lo avevano provato e, come spesso accade, c'era chi ne parlava male e chi ne parlava bene. Nel dubbio, l'ho comprata e devo dire di aver fatto proprio bene, ma andiamo a vedere nel dettaglio questo prodotto:

Prezzo: 12,90 €

Quantità: 650 g

Durata dall'apertura: 3 m

INCI: Aqua, Kaolin, Fucus vesiculosus extract, Solum fullonium, Laminaria digitata extract, Sodium chloride, Propylene glycol, Aesculus hippocastanum extract, Centella asiatica extract, Hedera helix leaf extract, Paullinia cupana extract, Maris sal, Salvia officinalis oil, Thymus vulgaris oil, Melissa officinalis oil, Lavandula angustifolia oil, Eucalyptus globulus oil, Gaultheria procumbens leaf oil, Methyl nicotinate, Xanthan gum, Polysorbate 20, Citric acid, Disodium EDTA, Magnesium chloride, Magnesium nitrate, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol, Citronellol, Sodium dehydroacetate, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, CI 77288.

Cosa ne penso io: ho aspettato a scrivere questo post perché volevo essere sicura del risultato, premetto col dire che una semplice crema od un semplice fango presi isolatamente, non possono fare miracoli. Per sconfiggere cellulite, cuscinetti e via dicendo, le giuste creme sono certamente un validissimo alleato, ma non basta: l'attività fisica e la corretta alimentazione sono indispensabili. Detto questo, abbinato ad una dieta ed a movimento, questo fango aiuta davvero a combattere la buccia d'arancia ed i cuscinetti, facendo anche perdere qualche centimetro se applicato con costanza come riportato dalla scatola: tre volte a settimana per la prima settimana, due volte a settimana per le successive quattro settimane ed una volta a settimana per il mantenimento. Ho letto di persone che lo definivano come acqua, ma basta guardare l'INCI per capire che così non è: ci sono moltissimi ingredienti di origine naturale, ognuno con una funzione specifica nel contrastare la cellulite e riattivare la circolazione. Che ciò accada è possibile capirlo nel momento in cui si lascia agire e si sentono le gambe sempre più calde ed una volta risciacquato il tutto rimangono per un po' arrossate: tutti segnali che sta davvero facendo qualcosa per la circolazione sanguigna. Io sinceramente mi sento di consigliarlo a tutte coloro che hanno voglia di rimodellare il proprio corpo aggiungendo qualcosa in più rispetto all'attività fisica e alla dieta. I risultati col tempo si vedono e, come ogni cosa, serve pazienza e costanza.

Lo consiglio: SI'


ATTENZIONE: questo fango è assolutamente sconsigliato a tutti coloro che hanno problemi di tiroide, il prodotto infatti altera la ghiandola ed i medici stessi lo sconsigliano per questo motivo. Per esperienza personale posso dire che mi ha alterato le analisi del sangue e soltanto dopo aver interrotto l'uso i miei valori sono tornati nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento