Translate

sabato 5 ottobre 2013

Come scegliere gli occhiali da vista o da sole in base alla forma del viso

Molte di noi hanno bisogno di occhiali da vista, c'è chi preferisce indossare le lenti, chi le detesta assolutamente. Qualsiasi sia la corrente di pensiero, è innegabile che l'occhiale sia un accessorio che spesso migliora anche l'aspetto del viso, l'importante è, però, saper scegliere il modello giusto in base alle varie forme del viso. Infatti non tutti i modelli vanno bene a tutte e possiamo cercare quello più adatto proprio per mascherare qualche difetto o affinare i lineamenti. Vediamo in base alle forme del viso le montature consigliate:

O VISO TONDO: per questa forma sono consigliati tutti gli occhiali che non sono rotondi, proprio per non accentuare questo aspetto. Di conseguenza via libera ad occhiali dalla forma squadrata o rettangolare. Star di riferimento: Renée Zellweger.

0 VISO OVALE: di tutte le forme questa è quella che si adatta ad ogni tipo di montatura. Star di riferimento: Charlize Theron.

█  VISO RETTANGOLARE O QUADRATO: qui vale la stessa regola, al contrario, del viso tondo: sì a tutte le montature rotonde o ovali, che spezzano le spigolosità del viso. Star di riferimento: Demi Moore.

 VISO TRIANGOLARE: in questo caso la fronte è molto ampia, mentre verso il mento il viso va a stringersi. A coloro che hanno questo viso la montatura più consigliata è quella ad occhio di gatto, stile anni '50. Star di riferimento: Christina Ricci.

 VISO A DIAMANTE: in questo caso si hanno zigomi pronunciati, mento spigoloso e fronte piccola. L'occhiale più adatto può essere sia ovale che squadrato, dal momento che il viso non è estremamente rotondo né quadrato. Star di riferimento: Madonna.

U VISO OBLUNGO: chi ha questa forma del viso dovrà optare per una montatura quadrata o rotonda, comunque assolutamente non ovale, dal momento che già il viso lo è particolarmente. Star di riferimento: Sarah Jessica Parker.



E adesso vediamo gli occhiali più adatti in base al taglio di capelli o ai lineamenti:
  • CAPELLI LUNGHI: in questo caso è meglio scegliere una montatura piccola, dal momento che già i capelli rivestono un ruolo principe nel viso. Star di riferimento: Angelina Jolie.
  • CAPELLI CORTI: nel caso di tagli corti, invece, il viso è maggiormente predisposto a portare montature grandi, perché risulta essere più scoperto. Star di riferimento: Pink.
  • NASO PRONUNCIATO: qui la regola degli opposti non vale, proprio perché il naso è importante, la montatura deve esserlo altrettanto, altrimenti si rischia, con una montatura piccola, di metterlo ancor più in risalto. Star di riferimento: Blake Lively.
  • NASO PICCOLO: valendo la stessa regola vista sopra, la montatura dovrà essere piccola e delicata. Star di riferimento: Sophie Marceau.

Nessun commento:

Posta un commento