O VISO TONDO: per questa forma sono consigliati tutti gli occhiali che non sono rotondi, proprio per non accentuare questo aspetto. Di conseguenza via libera ad occhiali dalla forma squadrata o rettangolare. Star di riferimento: Renée Zellweger.
0 VISO OVALE: di tutte le forme questa è quella che si adatta ad ogni tipo di montatura. Star di riferimento: Charlize Theron.
█ ■ VISO RETTANGOLARE O QUADRATO: qui vale la stessa regola, al contrario, del viso tondo: sì a tutte le montature rotonde o ovali, che spezzano le spigolosità del viso. Star di riferimento: Demi Moore.
▼ VISO TRIANGOLARE: in questo caso la fronte è molto ampia, mentre verso il mento il viso va a stringersi. A coloro che hanno questo viso la montatura più consigliata è quella ad occhio di gatto, stile anni '50. Star di riferimento: Christina Ricci.
◊ VISO A DIAMANTE: in questo caso si hanno zigomi pronunciati, mento spigoloso e fronte piccola. L'occhiale più adatto può essere sia ovale che squadrato, dal momento che il viso non è estremamente rotondo né quadrato. Star di riferimento: Madonna.
U VISO OBLUNGO: chi ha questa forma del viso dovrà optare per una montatura quadrata o rotonda, comunque assolutamente non ovale, dal momento che già il viso lo è particolarmente. Star di riferimento: Sarah Jessica Parker.
E adesso vediamo gli occhiali più adatti in base al taglio di capelli o ai lineamenti:
- CAPELLI LUNGHI: in questo caso è meglio scegliere una montatura piccola, dal momento che già i capelli rivestono un ruolo principe nel viso. Star di riferimento: Angelina Jolie.
- CAPELLI CORTI: nel caso di tagli corti, invece, il viso è maggiormente predisposto a portare montature grandi, perché risulta essere più scoperto. Star di riferimento: Pink.
- NASO PRONUNCIATO: qui la regola degli opposti non vale, proprio perché il naso è importante, la montatura deve esserlo altrettanto, altrimenti si rischia, con una montatura piccola, di metterlo ancor più in risalto. Star di riferimento: Blake Lively.
- NASO PICCOLO: valendo la stessa regola vista sopra, la montatura dovrà essere piccola e delicata. Star di riferimento: Sophie Marceau.
Nessun commento:
Posta un commento