Translate

mercoledì 9 ottobre 2013

Review Trousse Deborah Icon - Maialino



Questa trousse mi è stata regalata, devo dire che di tutte quelle che ho provato finora è in assoluto la mia preferita. Un limite che spesso si trova in prodotti di questo tipo, infatti, è che sono carinissime esteticamente, ma una volta aperte non si sa da che parte cominciare ad usarle perché hanno colori strani che non si abbinano tra di loro, oppure hanno troppi pochi componenti e si finisce per non usarle mai!
La trousse Icon della Deborah, invece, mi ha davvero colpito proprio perché al suo interno ha tutto ciò di cui si può avere bisogno con colori molto coerenti fra loro, che possono essere mischiati senza problemi adattandoli ad ogni tipo di make up. Quella che ho io è sui toni caldi del marrone, ma ce ne sono anche altre che vanno su colori più freddi e colorati. Un altro aspetto positivo è la qualità, ma su questo non credo ci fossero dubbi, i prodotti della Deborah (ed anche della Debby) sono molto buoni, infatti questi ombretti durano tranquillamente tutto il giorno senza sbavare, come la terra ed il fard. La cipria non diventa lucida ed i gloss sono leggerissimi, danno l'effetto desiderato senza risultare appiccicosi.

Ora vi mostro come è composta:


1) FARD: io ho la pelle molto molto chiara e questo blush è perfetto, perché dona colorito all'incarnato senza dare l'effetto "clown". Secondo me è perfetto per qualsiasi tono di incarnato.

2) CIPRIA: è chiara, quindi credo che per chi ha la pelle particolarmente olivastra non sia molto adatta, però è davvero buona, dura tutto il giorno e non diventa lucida.

3) OMBRETTO OPACO NUDE: perfetto per trucchi naturali o per dare sfumature a make up particolari. Ideale, in questo caso, per spezzare con gli altri ombretti più perlati.

4) TERRA: io non amo molto le terre, non le utilizzo tantissimo, specialmente in inverno, perché se non sono davvero buone, danno un effetto finto. Questa mi piace perché dona un risultato naturale e non appesantisce il viso, specialmente se si ha un tono di incarnato chiaro.

5) OMBRETTO PERLATO MARRONCINO: ho scritto marroncino, ma sembra anche leggermente color fango. E' perfetto per essere adattato ad ogni tipo di trucco, anche a quelli naturali e nude, perché non è neanche eccessivamente perlato.

6) OMBRETTO PERLATO MARRONE: in realtà è un marrone più intenso del precedente, ma una volta applicato ha anche dei riflessi sui toni del rosa scuro. E' perfetto per sfumature per trucco da giorno o per intensificare make up da sera.

7) OMBRETTO PERLATO ROSA ANTICO: bellissimo ombretto da giorno, molto naturale ma allo stesso tempo deciso con riflessi color salmone.

8) OMBRETTO PERLATO COLOR CREMA: come avrete visto anche dalla foto è quello che ho utilizzato maggiormente, perché si presta benissimo sia come ombretto che come illuminante. Per un trucco da giorno è perfetto perché grazie al suo colore e al fatto di essere leggermente perlato, dona luminosità al viso mimetizzando i segni della stanchezza.

9) GLOSS ARANCIATO CON GLITTER: dona un effetto molto delicato al viso, mette in evidenza le labbra colorandole leggermente, senza dare l'effetto deciso del rossetto. Ideale per chi ama i trucchi leggeri ma che si notano.

10) GLOSS TRASPARENTE: questo gloss è senza glitter, quindi ottimo da usare da solo o per rendere lucido un rossetto applicato in precedenza.

11) OMBRETTO PERLATO GRIGIO ASPARAGO: questo colore è davvero bellissimo, è un misto tra il grigio scuro ed il verde e ha un effetto al tempo stesso intenso ma non eccessivo. 


In linea generale, come avrete potuto vedere, è una trousse davvero delicata, per chi ama i colori caldi ed i make up non troppo pesanti. Io la uso tutti i giorni, per fare giochi di chiaro scuro su cui poi applicare l'eyeliner. La consiglio a tutte perché la ritengo una delle trousse più complete mai viste, con colori che si abbinano alla perfezione fra loro e permettono giochi di luce davvero particolari. Inoltre, è in grado di adattarsi a tutte le necessità che si presentano, perché si possono creare sia look da giorno che da sera. E' molto pratica da portare in borsa per qualche ritocco veloce. 

Nessun commento:

Posta un commento