Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

Idee trucco per Halloween: clown horror


Dopo aver visto le idee trucco per Halloween del teschio e della marionetta, oggi vediamo come realizzare in modo semplice un make up ispirato ai clown tipici dei film horror, in modo semplice e con trucchi che abbiamo tutti in casa. 

Iniziamo stendendo su tutto il viso, dopo il primer, un tinta bianca, come quella dei mimi, oppure in alternativa (come ho fatto io), stendete un fondotinta e vi armate di pazienza colorando tutto il viso con un ombretto bianco molto pigmentato oppure una cipria chiarissima ultra coprente. Stendete, poi, un primer sulle palpebre che andrete a colorare di nero, comprendendo anche le sopracciglia. Con una matita od un eyeliner, disegnate le vostre sopracciglia da clown a metà fronte e disegnate le tre punte che scenderanno dagli occhi, che andrete poi a riempire con l'ombretto. Disegnate poi un cerchio sul naso, io ho preferito non farlo tutto rosso ma sfumarlo all'esterno con della matita nera ed un ombretto grigio per renderlo più particolare e per fare il rosso ho utilizzato un rossetto prelevato con un pennellino. A metà fra il naso e la bocca, con una matita nera, tracciate l'inizio delle vostre labbra, che termineranno a metà guancia; ovviamente non preoccupatevi di esagerare troppo, lo scopo è proprio quello. La parte inferiore della bocca del clown sarà disegnata a metà fra le labbra ed il mento. Tracciate poi sulle labbra i bordi della dentatura, calcolando che le estremità andranno oltre alle naturali estremità della bocca. Una volta fatto questo, colorate la bocca del clown. Io ho steso prima il rosso, sempre con lo stesso metodo utilizzato per il naso, non curandomi dei bordi, perché anche quelli li ho sfumati con la matita nera e l'ombretto grigio. Passiamo poi alla dentatura, colorando completamente le labbra di bianco e prendendo una matita nera od un eyeliner con cui andremo a definire i denti ed i contorni. Per completare il make up, con un ombretto grigio fate delle ombre ai lati delle tempie, sopra le sopracciglia disegnate, sotto gli zigomi per farli sembrare più sporgenti e sotto il mento.

Nessun commento:

Posta un commento