Translate

martedì 1 ottobre 2013

Review dei rossetti migliori

Sono una grandissima amante dei rossetti, di ogni colore, in particolare del classico rosso. Credo sia uno di quei cosmetici che non può mai mancare nel make up di una donna, per questo ho pensato di scrivere un post sui rossetti migliori che ho avuto modo di provare nel tempo, anche se parto dal presupposto che in assoluto quelli con cui mi trovo meglio sono quelli della Kiko, perché hanno un'altissima tenuta (anche quelli che non sono nello specifico long lasting) e sono perfino a prova di bacio, pur mantenendo un prezzo contenuto rispetto ad altri marchi.


       


1) Iniziamo dal colore più chiaro, questo rossetto è della Aquolina, l'ho comprato per caso in profumeria e lo consiglio a tutte coloro che non amano i colori forti sulle labbra e non sono patite dei rossetti accesi, infatti rimane di un rosa davvero delicato, molto simile al colore naturale, con qualche riflesso pigmentato in più. La durata è discreta, se si mangia, beve o addirittura bacia, va via facilmente, però è molto adatto per uscire il giorno, se non si ha voglia di truccarsi troppo o con colori troppo forti.




                               



2) Questo rossetto, invece, mi è stato regalato. Devo dire che mi piace tantissimo perché ha un colore davvero naturale, si abbina con qualsiasi tipo di trucco e di colore e delinea le labbra con precisione senza appesantirle e senza dare loro un colore troppo intenso. La durata è buona, non a prova di bacio ma resiste al cibo e all'acqua. Lo consiglio sia a chi ama i colori forti, ma ogni tanto ha voglia di spezzare un po', sia per chi ama i colori tenui, perché lo è anche questo.













 

3) Finalmente arriviamo al mio rossetto preferito in assoluto! Sono perdutamente innamorata di questo rossetto perché è proprio del colore che amo, un rosso scuro che sulle labbra non risulta però affatto pesante, perché non rimane bordeaux, ma come il colore naturale delle labbra più intensificato. Lo consiglio a tutte coloro che vogliono avere le labbra in evidenza anche di giorno, senza eccedere, oppure applicato di sera per le ragazze che amano truccare poco le labbra o non averle troppo scure anche in occasioni speciali. La durata è ottima, sembra un rossetto long lasting, resiste a cibo, acqua e baci e non macchia! Ci tengo però ad evidenziare che l'ho comprato tempo fa, prima che la Kiko cambiasse le confezioni dei rossetti, di conseguenza non sono certa che il numero sia rimasto lo stesso!




4) Questo rossetto, invece, lo consiglio a chi ama i colori caldi ma chiari allo stesso tempo, sembra un rosso aranciato molto forte, invece quando si applica rimane molto molto chiaro e delicato. E' perfetto per il giorno o per la sera se sugli occhi si ha un trucco particolarmente intenso. La durata è media se si applica direttamente dal tubetto, non resiste a baci e con il cibo bisogna fare molta attenzione, altrimenti va via facilmente. Per prolungarne l'effetto, basta applicarlo con un pennellino.





5) Concludo questo post col rossetto più scuro che abbia mai comprato e provato. L'ho preso proprio perché mi sono innamorata del colore così intenso, anche se devo dire che una volta applicato non rimane così scuro come appare, per ottenere un effetto simile bisogna passarlo più volte (anche usando il pennellino). Sia che si lasci più "chiaro", quindi tendente al rosso, o si intensifichi rendendolo più color prugna, è davvero bellissimo! Come il rossetto visto nel punto 3) è resistente a tutto (nonostante non sia specificamente long lasting) e, sembrerà strano immaginarlo, non macchia! Lo consiglio a tutte coloro che amano i colori intensi e hanno voglia di ottenere più effetti e più colori da un solo prodotto.

      

Nessun commento:

Posta un commento