Translate

giovedì 19 giugno 2014

Shampoo a secco fatto in casa facilissimo

Ultimamente abbiamo visto la comparsa in profumeria di prodotti per pulire i nostri capelli senza lavarli, ottimi per quando si ha poco tempo oppure si hanno i capelli grassi e si vuole evitare il lavaggio tutti i giorni. 
In realtà è possibile ottenere dei capelli puliti in pochissimo tempo anche con ingredienti facilissimi da reperire e che molti avranno già in casa. Sto parlando dell'amido di mais (maizena) e dell'amido di riso.

Come si usano? L'utilizzo è semplicissimo, basta prelevare con le dita un po' di amido e frizionarlo sui capelli, soffermandosi soprattutto sulle radici che tendono ad ingrassarsi con più facilità. Dopodiché si spazzola tutto via e, se ancora vedete che un po' di prodotto è rimasto fra i capelli, lo rimuoverete con una semplice passata di phon.

Come potete vedere è davvero un metodo facilissimo che tutti possono realizzare senza alcun problema ed è davvero efficace. Se non riuscite a trovare l'amido di riso in polvere ma soltanto in scaglie, va benissimo ugualmente, poiché sarete voi in casa con un tritatutto oppure un macinino a trasformarlo in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento