Translate

venerdì 6 giugno 2014

Review correttore liquido Benecos

Concludiamo con questo la sequenza di post dedicati al mio primo ordine da "Il Giardino di Arianna" e, dopo aver visto il fondotinta minerale della Benecos e la sua cipria compatta, oggi vediamo il correttore liquido:



Dicono di lui: ""Il correttore naturale Benecos copre arrossamenti, occhiaie e altre imperfezioni della pelle."

Prezzo: 4,89 €

Quantità: 5 ml

INCI: Aqua, Glycerin, Talc, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol*, Tricaprylin, Squalane, Polyglyceryl-5 laurate, Magnesium aluminum silicate, Silica, Hydrogenated lecithin, Polyglyceryl-3 stearate, Glyceryl caprylate, Cera alba, Citric acid, P-anisic acid, Xanthan gum, Polyglyceryl-10 laurate, Rosmarinus officinalis leaf extract, Helianthus annuus seed oil, Sodium hydroxide, Tocopherol, Aloe barbadensis leaf juice powder, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
*proveniente da agricoltura biologica

Cosa ne penso io: di tutti i prodotti della Benecos acquistati, questo è stato sicuramente quello che mi è piaciuto meno. E' buono e nel complesso mi piace, ma non posso definirlo ottimo. La coprenza è elevata, occhiaie ed imperfezioni spariscono, il problema però è la sua consistenza, un po' troppo densa, per cui la stesura diventa difficoltosa. Il tubetto lo adoro, quando si tira fuori il pennellino sopra rimane la quantità perfetta da applicare sotto agli occhi o sulle imperfezioni, l'unica cosa è che bisogna sbrigarsi a sfumarla, altrimenti la stesura diventa ancora più difficile. L'effetto è molto molto naturale, anche se devo ammettere che questa tonalità, la "Light" (la più chiara) è comunque un po' più scura del colore della mia pelle, per questo sulle imperfezioni dopo devo necessariamente passare nuovamente il fondotinta per uniformare il tutto. Come prodotto comunque è molto delicato, è stato provato anche da persone con occhi particolarmente sensibili e non ci sono stati problemi di irritazioni o lacrimazione.

Lo consiglio: Ni, nel senso che se cercate un correttore naturale in grado di coprire perfettamente occhiaie ed imperfezioni, questa è sicuramente la scelta giusta. Se però siete alle prime armi con il make up, vi consiglio un prodotto dalla consistenza più facilmente lavorabile.

4 commenti:

  1. Sono alla ricerca di un buon correttore con inci accettabile da usare insieme al mio correttore aranciato per le occhiaie, ma grazie al tuo post, ho capito che questo della benecos non fa per me! Grazie! :)
    Mi piacerebbe trovare un correttore facile da sfumare, soprattutto quando sono di fretta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sì purtroppo se cerchi un correttore facile da sfumare questo non è proprio l'ideale, ed è un peccato dato che la coprenza è buona! Comunque fra i prodotti più facili da reperire, non hanno un INCI pessimo due correttori della Catrice, il "Cover stick" e l' "Allround concealer" per quanto riguarda i colori del marrone e del beige ;)

      Elimina
    2. Non sapevo che i correttori della Catrice avessero un inci accettabile! Grazie mille per l'informazione! :)

      Elimina
    3. Figurati, certamente i marchi che troviamo in profumeria non hanno INCI ecobio, ma cercando bene per ogni marchio si possono trovare prodotti validi dall'INCI buono e non dannoso ;)

      Elimina