Translate

giovedì 12 giugno 2014

Come cambia il make up con l'arrivo dell'estate

Possiamo dire che ormai l'estate è arrivata, anche se non ufficialmente. Le temperature si sono alzate, fa sempre più caldo e noi ci rendiamo conto di non poter continuare ad utilizzare alcuni prodotti di make up usati finora.. Come cambia la nostra make up routine con l'arrivo della bella stagione?

Partendo dal viso possiamo sicuramente dire che molti fondotinta liquidi particolarmente coprenti e pesanti vengono sostituiti da quelli minerali o compatti. I primi adatti soprattutto alle pelli grasse e in generale a chi ha voglia di un aspetto naturale, i secondi per le pelli più secche o per chi non riesce a rinunciare neanche in estate ad un alta coprenza. Qualsiasi tipo si scelga, sarà importantissimo accertarsi che proteggano dal sole. Due prodotti che in estate assumono molta molta importanza sono l'illuminante e la terra. Il primo con l'abbronzatura è in grado di donare ancora più luminosità al viso dandogli un aspetto fresco, mentre con il secondo si può intensificare l'effetto abbronzato oppure proprio crearlo da zero per chi non andrà al mare.

Sugli occhi con l'arrivo dell'estate finalmente si può osare un po' di più con i colori e creare combinazioni vivaci ed accese, preferendo sempre prodotti waterproof, sia per chi ama truccarsi sulla spiaggia, sia per tutti i giorni, dato che è più facile sudare e far sbavare il make up.

Anche sulle labbra si possono azzardare tinte super intense, ma qualsiasi colore si scelga l'importante è avere sempre dietro un burro cacao oppure utilizzare gloss o rossetti idratanti, dato che con il sole le labbra tendono a seccarsi molto più facilmente.

Le unghie molto probabilmente si troveranno a stare molto tempo a contatto con l'acqua, per chi andrà al mare, per questo è bene utilizzare smalti rinforzanti e fare impacchi ristrutturanti.

Nessun commento:

Posta un commento