Translate

venerdì 27 giugno 2014

La mia nuova make up routine

Tempo fa abbiamo visto la mia make up routine, che però nel corso del tempo si è modificata.

Vi avevo già descritto la mia antipatia nei confronti dei fondotinta, non mi piacciono in generale da indossare tutti i giorni perché ritengo che diano al viso un aspetto troppo finto ed artificiale; li trovo adatti soltanto ad occasioni speciali, oppure di sera. A meno che non si parli di fondotinta minerale, l'unico fra tutti a parere mio a dare un effetto completamente naturale pur coprendo le imperfezioni ed uniformando l'incarnato.
La mia base consiste, infatti, nell'applicare la crema solare e successivamente il fondotinta minerale della Benecos ed il correttore e la cipria sempre della Benecos. Come terra, blush ed illuminante utilizzo quelli della Color evolution must have face di Kiko.

Per gli occhi una cosa che non tralascio mai sono le sopracciglia, che ridefinisco con la apposita matita della Essence. Se devo uscire per una semplice passeggiata applico solo un po' di mascara, altrimenti applico il fondotinta della Essence Stay all day come primer, un ombretto chiaro su tutta la palpebra, uno marrone sulla piega per dare definizione ed una bella riga nera intensa di eyeliner. Completo il tutto con una matita bianca nella rima interna, tanto tanto mascara e punti luce sul condotto lacrimale e sotto l'arcata sopraccigliare.. Il mio make up preferito è quello delle Pin up!

Sulle labbra amo i rossetti, di qualsiasi colore, tranne quelli sui toni dell'arancio e del corallo. Li applico sempre, preferendoli ai gloss per il loro effetto opaco; lo scelgo abbinandolo a come sono vestita ma prediligo sempre il classico rosso.

Nessun commento:

Posta un commento