Translate

giovedì 5 giugno 2014

Review cipria compatta Benecos

Proseguiamo con i post riguardo il mio ordine da "Il Giardino di Arianna" e dopo aver visto il fondotinta minerale della Benecos, oggi vediamo la sua cipria compatta.



Dicono di lei: "Cipria compatta naturale per un colorito opaco ed equilibrato."

Prezzo: 4,99 €

Quantità: 9 g

INCI: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric triglyceride, Macadamia ternifolia seed oil, Ricinus communis seed oil, Magnesium stearate, Glyceryl caprylate, P-anisic acid, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, (+/- May contain: CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470).

Cosa ne penso io: questa è la cipria "Porcelain", la più chiara fra le tonalità, anche se in realtà quando si applica non colora molto, quindi la ritengo adatta a tutti i tipi di pelle chiara. Mi piace tantissimo perché è leggera e dona un effetto opaco molto naturale che dura per ore, inoltre la scatolina ha una chiusura particolarmente forte che permette di poterla portare ovunque senza preoccuparsi che si apra o che possa fuoriuscire del prodotto. Essendo chiara ma non troppo coprente, la ritengo anche un valido illuminante per le pelli più scure o olivastre, perché è una cipria davvero molto luminosa ma che allo stesso tempo non accentua i pori dilatati, anche per questo mi piace molto. La maggior parte delle ciprie che ho provato in passato (nessuna naturale), mi opacizzava la pelle sul momento, ma quando andavo a struccarmi notavo che, nelle ore successive, la pelle per reazione produceva ancora più sebo, cosa che invece con questa cipria non mi accade. Si stende perfettamente sia con un piumino (per chi magari vuole un effetto più coprente), ma anche con un normale pennello da cipria, per chi ama un effetto più naturale, perché la consistenza non è troppo dura. L'INCI, come avete potuto vedere, è perfetto (anche qui fondamentale il discorso che ho fatto nel post sul fondotinta minerale riguardo il Titanium dioxide) ed il prezzo è davvero vantaggioso, per questo la ritengo perfetta per chi, come me, utilizza spesso questo prodotto.

La consiglio: assolutamente SI', per chi ha voglia di una cipria che opacizzi a lungo, naturale e ad un prezzo ottimo.

Nessun commento:

Posta un commento