Translate

giovedì 28 novembre 2013

Tutorial make up da stadio

Ultimamente sono stata allo stadio a vedere la Magica Roma, così ho pensato ad un trucco adatto all'occasione che richiamasse i colori della mia squadra.



Per quanto riguarda gli occhi ho steso un ombretto arancione al centro della palpebra mobile, sfumando verso l'esterno. Ho preso poi un ombretto rosso scuro da sfumare con l'arancione, per dare profondità allo sguardo. Infine con l'ombretto giallo ho dato il punto luce all'occhio. Per rendere il make up più particolare ho applicato anche sulla rima inferiore una riga di ombretto come fosse una matita, rispettando l'ordine avuto per la palpebra: giallo all'interno, arancione al centro e rosso all'esterno.


Sulle labbra ho preso una matita rossa per definire i contorni della bocca, sfumando verso l'interno. Ho poi fissato il colore rosso con un gloss dello stesso colore. Al centro delle labbra, non avendo un rossetto né una matita arancione, ho sfumato l'ombretto arancione che ho poi fissato con un gloss dello stesso tono.


Infine, non poteva mancare un tocco romanista anche sulle unghie. Io la linea l'ho fatta ad occhio, se volete essere più precise potete utilizzare lo scotch per aiutarvi, ma calcolate che ci metterete molto più tempo. Consiglio di stendere prima lo smalto arancione e poi il rosso, più scuro, così eventuali imprecisioni non saranno evidenti perché il colore più chiaro verrà coperto.

Ovviamente ho realizzato questo trucco, come detto in precedenza, con i colori della Roma, ma spero che questo post possa servire come spunto ad ognuna per creare qualsiasi tipo di make up con i colori di ogni squadra.



Può interessarti anche:

lunedì 25 novembre 2013

Come diluire uno smalto secco

Quante volte ci capita di dover buttare uno smalto perché è diventato secco, oppure non si stende più come prima?
Bene, sappiate che c'è un rimedio semplicissimo che farà tornare il vostro smalto come nuovo: aggiungere delle gocce di alcool, quello rosa che tutti abbiamo in casa. Non dovete abusarne, ma dosare le gocce in base alla quantità di smalto; il mio consiglio è iniziare con due gocce e miscelare, se vedete che lo smalto è ancora troppo secco continuate con il procedimento.. Assolutamente non mettete tante gocce tutte insieme, altrimenti rischiate di ottenere l'effetto contrario, ovvero uno smalto troppo liquido da dover buttare perché non si riesce a stendere!

domenica 24 novembre 2013

Gloss azzurro per denti più bianchi

Ringrazio innanzitutto la carissima Pamela, che mi ha dato l'idea per scrivere questo post.

Parliamo dei gloss celesti per un effetto denti più bianchi.. Sembra un assurdità? Invece è proprio così!
Ma secondo quale principio dovrebbe funzionare? Secondo quello per cui i toni freddi smorzano i toni caldi, di conseguenza un rossetto o un gloss con riflessi o sottotoni freddi, diminuiscono il colore dei denti non perfettamente bianchi; per questo si presta ad essere uno dei prodotti necessari per ognuna di noi.

Ma dove trovarli? In commercio ce ne sono vari, più o meno economici. Fra i primi il gloss Jeans della Shaka, il n. 339 della Wjcon o il rossetto celeste di Kiko; fra i secondi il California Kissin' di Benefit (reperibile da Sephora) o il Glam Shine Fresh di L'Oreal.

E come si applica? Un gloss di questo tipo, oppure un rossetto, possono essere utilizzati da soli, oppure come top coat di altri rossetti. Se decidete di utilizzarli da soli, usate direttamente l'applicatore, mentre se volete l'effetto top coat, prelevate un po' di prodotto e stendetelo sulla mano, per poi applicarlo sulle labbra con un pennellino a parte per evitare di sporcare quello del gloss azzurro. In entrambi i casi state tranquille, l'effetto azzurro è un riflesso, non vi troverete mai le labbra color fata turchina!!

Si può fare in casa? Assolutamente sì, ed in modo molto semplice. Infatti basta prendere pochissimo pigmento o ombretto azzurro e mischiarlo con un gloss trasparente. Mi raccomando, però, a stare molto molto attente nel dosare la polvere, perché ne serve davvero pochissima!

In conclusione: ricordate, comunque, che in generale, per mimetizzare denti macchiati o non perfettamente bianchi, è bene evitare rossetti o gloss sui colori dell'arancio o del rosa pesca, perché proprio per il principio espresso in partenza, i toni caldi aumentano ancora di più toni già caldi.



Potrebbe interessarti anche:
Come sbiancare naturalmente i denti

sabato 23 novembre 2013

Review matita labbra Sibella

Abbiamo parlato in un post passato di cos'è e come si usa la matita per le labbra, così ho pensato di recensirvi una matita che ho acquistato per caso di una marca che non conoscevo e con cui mi sto trovando benissimo:


Prezzo: 1 €

Quantità: 1.4 g

Durata dall'apertura: 6 m

INCI: Hydrogenated coco glycerides, Hydrogenated palm oil, Cera carnauba, Paraffinum liquidum, Hydrogenated coconut oil, Cera microcristallina, Lanolin, Silica, Bha, Methylparaben. +/- Polyethylene terephthalate, Mica, CI 16035, CI 42090, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Cosa ne penso io: ho acquistato questa matita per necessità, me ne serviva urgentemente una, non avrei dovuto utilizzarla troppo, così ho approfittato di questa, colpita soprattutto dal prezzo piccolissimo. Devo dire, però, che a forza di utilizzarla mi sono trovata davvero benissimo, il tratto è deciso, la mina né troppo morbida né troppo dura, il colore è intenso e dura davvero a lungo; inoltre l'INCI è molto più che accettabile visto il costo. A volte la uso da sola, come fosse un rossetto e vi assicuro che è anche a prova di bacio, assolutamente no transfer e waterproof.

La consiglio: SI

giovedì 21 novembre 2013

Come applicare un fango per il corpo

Spesso, più di quanto si pensi, alla prima applicazione di un fango per il corpo ci si chiede: da dove devo cominciare?

In commercio esistono moltissimi tipi di fanghi, molti altri posso farsi in casa, ma l'applicazione è per tutti la stessa. Si comincia stendendo sulla parte interessata una buona dose di prodotto, è bene non essere troppo parsimoniosi, e per fare in modo che i principi attivi penetrino a fondo e non si sporchi in giro, è consigliabile applicare della pellicola, oppure degli specifici pantaloncini molto aderenti (se si vuole fare il fango sulle gambe o sulla pancia). Come mettere la pellicola? C'è chi preferisce farlo arrotolando completamente la parte interessata facendo fare un unico grande giro alla pellicola. Io sinceramente mi trovo malissimo con questo metodo, perché, se applico i fanghi sulle gambe, dopo pochi minuti mi trovo tutta la pellicola arrotolata e devo stare attenta a come mi muovo altrimenti sporco tutto.. Quello che consiglio di fare, invece, è far fare un giro alla pellicola e coprire una parte (in questo caso, della gamba), per poi tagliare e rifare il procedimento sull'altra parte rimasta scoperta. In questo modo la pellicola rimarrà perfettamente immobile. Un ulteriore passaggio che si può fare per rendere il risultato davvero perfetto, è indossare sopra alla pellicola dei pantacollant o dei pantaloni particolarmente attillati, per fare in modo che tutto rimanga al suo posto, anche se, utilizzando una pellicola di qualità, il problema non dovrebbe neanche porsi. Io mi sto trovando benissimo con una comprata da Acqua e Sapone della marca "Frio". Per quanto riguarda i tempi di applicazione, in quelli già confezionati solitamente è scritto sul barattolo (più o meno è per tutti una mezz'oretta), mentre se fatti in casa la durata minima è di mezz'ora, ma meglio se tenuti per più tempo.



Post correlati:
Review fango d'alga oceanica Geomar
Come fare in casa un fango anticellulite

mercoledì 20 novembre 2013

Novità nella gamma "Pure Skin" della Essence..

Ormai da molto tempo negli scaffali Essence è presente la gamma "Pure Skin", un'intera linea dedicata alla cura delle pelli giovani a tendenza acneica.. Da gennaio 2014 si aggiungerà una novità: il micro peeling.


Preparatevi ad una pelle fresca, giovane e rilassata grazie al suo clearderm complex contenente acido salicilico, zinco PCA, allantoina e bisabolo con proprietà anti batteriche ed anti infiammatorie per aiutare la pelle stressata levigandola e purificandola a fondo. 

I risultati promessi saranno una pelle liscia, priva di macchie ed opaca, senza punti neri. I consigli d'uso prevedono un'applicazione due volte a settimana..

..Non ci rimane che provare!

domenica 17 novembre 2013

La matita labbra: cos'è, come si usa e come sceglierla

Cos'è? La matita labbra è un prodotto che non sempre viene utilizzato, c'è chi preferisce applicare direttamente il rossetto o il gloss. La sua funzione, però, è molto importante: può aiutare a contornare le labbra dando loro una forma più armoniosa e, in caso di applicazione del rossetto, fa in modo che quest'ultimo non sbavi, creando una barriera e facendolo durare più a lungo se applicata come base. Molti make up artists utilizzano una tecnica molto particolare per far durare di più il colore, applicando prima il rossetto e poi la matita, in modo che si formi una sorta di pellicola sulle labbra che faccia durare a lungo il colore. Si può utilizzare da sola? Assolutamente sì! La matita utilizzata come singolo prodotto è un metodo efficace per dare colore naturalmente alle labbra ottenendo un effetto opaco e, soprattutto, a prova di bacio.

Come si usa? Se si vogliono contornare le labbra è bene innanzitutto avere la matita appuntita, per essere più precise. Per il labbro superiore si parte dal centro verso le estremità, mentre per quello inferiore si fa all'inverso. Se la mina della vostra matita è troppo morbida, potete metterla 10 minuti in frigo. Se invece volete utilizzare la matita per applicarla su tutte le labbra, non limitandosi al contorno, si deve prestare molta attenzione ad applicarla con la stessa intensità su tutte le labbra, evitando che alcuni punti rimangano più sottolineati. Per fare questo, quindi, la mina deve essere molto morbida ed in caso la vostra non lo sia, potete passare velocemente la fiamma dell'accendino sulla punta.

Come sceglierla? Se la matita serve per fare da barriera ad un rossetto, il colore deve essere lo stesso o al massimo mezzo tono più scuro, per evitare che ci sia troppo stacco di colore. Se invece si vuole utilizzare per fare il contouring alle labbra (non sapete come si fa? cliccate qui), il colore deve essere molto simile a quello naturale. Se cercate una matita da utilizzare come rossetto ma volete un effetto molto naturale che vada ad accentuare leggermente il colore delle vostre labbra, il metodo più efficace è quello di scegliere la matita dello stesso colore dell'interno delle labbra, ovvero la parte su cui si appoggiano i denti quando teniamo la bocca chiusa; questa parte, infatti, è un tono più scura delle nostre labbra.

Infine, se avete problemi col temperare le vostre matite (problema ricorrente, specialmente con i matitoni), utilizzate lo stesso metodo detto in precedenza per le mine troppo morbide, ovvero mettetele 10 minuti in frigorifero e poi temperatele.



Potrebbe interessarti anche:
Come applicare e scegliere correttamente un rossetto
Come evitare le macchie di rossetto sui denti
Come fare il contouring alle labbra
Come modificare il colore di un rossetto
Come riciclare un rossetto

sabato 16 novembre 2013

Come truccare gli occhi con palpebra non visibile

Su internet è pieno di consigli su come truccare gli occhi di ogni colore e forma, ma girando e rigirando non sono riuscita a trovare nessun sito che parli chiaramente di come truccare gli occhi che hanno la palpebra mobile non visibile, così ho pensato di farlo io.

Innanzitutto è bene specificare che ci sono tre tipi di occhi differenti che hanno la palpebra non visibile o appena accennata: gli occhi a mandorla, gli occhi infossati e gli occhi incappucciati (anche detti con palpebra cadente).

Partiamo dai primi: gli occhi a mandorla hanno la palpebra mobile appena visibile, sono caratterizzati da una forma allungata e spesso tendono leggermente verso l'alto. Sono spesso attribuiti ai popoli orientali, ma anche tantissime star occidentali ce li hanno, come Catherine Zeta Jones, Blake Lively, Natalie Portman. In questo caso la palpebra è visibile, anche se poco, quindi l'eyeliner può essere utilizzato con una linea sottilissima ed è molto adatto il make up che evidenzia questa forma dell'occhio davvero molto bella e particolare, quindi via libera ad ombretti scuri sulla palpebra mobile e punti luce sotto l'arcata sopraccigliare. Per quanto riguarda la rima inferiore dell'occhio è bene utilizzare matite bianche all'interno che aprano lo sguardo, con un ombretto marrone sfumato esternamente. E' preferibile evitare la matita nera all'interno per non rendere troppo piccolo l'occhio.

Gli occhi infossati, invece, sono spesso confusi con quelli "incappucciati". Qui, però, la palpebra mobile è visibile, ma l'osso è particolarmente sporgente e tende ad infossare l'occhio. Esempi famosi sono Demi Moore o Jennifer Aniston. In questo caso è bene optare sempre per colori chiari e luminosi che aprano lo sguardo, utilizzando color più scuri solamente per dare profondità all'occhio nella piega della palpebra. Sì ad eyeliner che rendono l'occhio più grande e sì anche a matite da utilizzare nella rima inferiore; in questo caso, infatti, l'occhio non è necessariamente piccolo come quelli a mandorla.

Veniamo adesso alla forma di occhio di cui meno si parla: l'occhio incappucciato, anche detto con palpebra cadente. In questo caso l'occhio non è necessariamente piccolo o a mandorla, ma ciò che lo caratterizza è il fatto che la palpebra mobile sia praticamente assente. Una forma dell'occhio simile può essere dovuta all'età matura che rende meno elastica la pelle delle palpebre, oppure ci si nasce ed abbiamo tantissimi esempi famosi: Julia Stiles, Renée Zellweger, Cate Blanchett. In questo caso l'occhio è già piuttosto contornato di suo, di conseguenza sono da evitare make up che appesantiscano troppo lo sguardo, ad esempio smokey eyes troppo sfumati nella parte esterna dell'occhio o colori troppo scuri vicino alle sopracciglia. Sì, invece, a punti luce sotto l'arcata sopraccigliare e sul condotto lacrimale da sfumare fino all'attaccatura delle ciglia inferiori. Inoltre prodotti come gli eyeliner o le matite sarebbe bene non utilizzarli perché è molto probabile che nel giro di qualche ora tutto il prodotto sbavi depositandosi sulla palpebra mobile. Per quanto riguarda la rima inferiore possono essere utilizzate matite, anche scure, ma se avete occhi particolarmente piccoli seguite i consigli degli occhi a mandorla.

giovedì 14 novembre 2013

Collezione "Celtica" di Catrice, a breve sui nostri scaffali!

Dalla metà di dicembre a gennaio 2014, sugli scaffali Catrice ci aspetta la collezione "Celtica", tutta da scoprire!

Tulle, pizzo e seta conquistano le passerelle del momento, da questo nasce l'edizione limitata di Catrice, circondata da un tocco di mistero. Dettagli viola e lavanda accompagnano i colori luminosa del pesca e del corallo.. Ma vediamola nel dettaglio.

Per quanto riguarda gli occhi, la collezione prevede quattro ombretti cotti da applicare sia da asciutti che da bagnati, due nei toni naturale del beige-oro e beige-marrone ed altri due più freddi sui toni del viola:


Per il viso ci sono invece due blush molto particolari, infatti la loro texture è in crema, ma una volta applicati l'effetto sarà quello di una polvere leggera. Inoltre c'è anche un illuminante in polvere per viso e décolleté effetto opaco:


Non potevano mancare i rossetti, con una struttura simile al gel per uniformare con delicatezza il colore alle labbra e donare un tocco di luce, disponibili in tre varianti:


Infine, ecco cosa prevede questa splendida collezione per le nostre unghie: quattro smalti (rosa, pesca, grigio e tortora perlato) long lasting e super brillanti e dei fiocchi di neve da applicare sulle unghie con lo smalto non ancora asciugato per un effetto 3D davvero unico, disponibile in un'unica variante sui colori dal rosa al magenta:



lunedì 11 novembre 2013

Tonico per pelli grasse fatto in casa

In passato vi ho parlato dei mille usi dell'aceto di mele, fra i quali l'essere un ottimo tonico. L'unico difetto che possiamo trovargli è l'odore, piuttosto forte. Così ho pensato ad un alternativa, sempre per pelli grasse o miste, egualmente efficace ma decisamente più profumata.


Ingredienti:

Acqua
Tè verde
Olio essenziale di cetriolo
Olio essenziale di limone
Olio essenziale di tea tree


Procedimento: mettete ad infusione una bustina di tè verde nell'acqua portata ad ebollizione. Una volta raffreddato il tutto, aggiungete 3 gocce per ogni olio essenziale (io ho usato una boccetta da 250 ml).


Perché questi ingredienti? Il tè verde possiede proprietà purificanti ed astringenti, come anche il limone. L'olio di tea tree è un ottimo antibatterico ed il cetriolo è particolarmente indicato contro i punti neri.


Dove posso trovarli? Il tè verde è facilmente reperibile nei supermercati o in erboristeria, mentre gli oli essenziali è possibile trovarli in alcune erboristerie oppure, più facilmente, online, ad esempio su Aroma Zone. Io li acquisto lì, in passato vi avevo già parlato, infatti, dell'olio essenziale di cetriolo e dell'olio essenziale di tea tree presi da questo sito.



Potrebbero interessarti anche:

Detergente viso alla farina d'avena
Detergente naturale contro i brufoli fai da te
Come sconfiggere la pelle grassa
Detergente viso per pelli grasse fai da te
Maschera di sale per una pelle levigata
Tonico al sale per viso e corpo
Come ho sconfitto l'acne da stress
Metodo naturale anti brufoli e punti neri

sabato 9 novembre 2013

Come fare in casa un fango anticellulite

Ho deciso da tempo di iniziare a fare i fanghi e per un periodo ho preferito acquistarli già pronti e, come vi avevo detto in passato, ho usato i fanghi d'alga oceanica Geomar (che potete vedere qui). Mi sono trovata benissimo, però ad un certo punto ho ritenuto fosse più logico crearne uno in casa, dal momento che sono un'appassionata della cosmesi naturale e su internet ho letto che a lungo andare fanghi come questi alle alghe possono portare problemi ai capillari fragili. Così ho iniziato a cercare la ricetta per il fango perfetto, ho girato vari siti ma tutti dicevano la stessa cosa: cacao, caffè e sale grosso. Ho iniziato con questa ricetta ma la presenza del sale grosso l'ho trovata fastidiosissima, perché non mi faceva applicare correttamente il fango ed erano più i granelli che cadevano per terra che quelli che mi ritrovavo sulle gambe. Inoltre il sale grosso è maggiormente consigliato da sciogliere nell'acqua quando si fa un bagno, quindi ho pensato ad un'alternativa ed ecco a voi la ricetta.


Ingredienti:

Due fondi di caffè (con una macchinetta per due persone)
Acqua tiepida salata
Cacao amaro in polvere q.b.


Procedimento: vi avevo parlato in passato del tonico per viso e corpo al sale (che potete vedere qui), io l'ho utilizzato per amalgamare il caffè ed il cacao. Dato che col sale grosso mi sono trovata malissimo, ho pensato di mettere comunque del sale, ma sotto un'altra forma, così l'ho sciolto nell'acqua che andrà poi a miscelare i fondi del caffè ed il cacao, evitando di creare grumi di ogni tipo e facilitando notevolmente l'applicazione. Ricordate che la consistenza finale non deve essere né troppo liquida, né troppo densa, altrimenti in entrambi in casi non si riuscirà a stendere, dosate quindi piano piano l'acqua. Per quanto riguarda il cacao non c'è una dose precisa, io mi regolo ad occhio calcolando che lo applico su tutte le gambe, tenete conto quindi dell'area su cui lo andrete a stendere.


Perché questi ingredienti? Il cacao è indicato per la presenza di teobromina, un principio che "mangia i grassi" e rende liscia la pelle. Il caffè, grazie alla caffeina, stimola la circolazione agendo direttamente contro la cellulite ed il sale assorbe i liquidi.


Applicazione e risultati: uso ormai questo fango da quasi due mesi e posso garantirvi l'efficacia. Ovviamente, come per ogni cosa, è necessaria la costanza e bisogna abbinare questo trattamento ad un'alimentazione equilibrata ed attività fisica, altrimenti nessun fango è miracoloso. Se seguite questi piccoli accorgimenti, pero', vi renderete conto di quanto siano efficaci: la cellulite scompare, il giro coscia diminuisce e la pelle è notevolmente più liscia e soda. Io lo applico tre volte a settimana e lo tengo almeno tre quarti d'ora, a volte anche un'ora, sempre lontano dai pasti (perfetto ad esempio a metà pomeriggio) e preferibilmente dopo l'attività fisica. E' consigliabile avvolgere la parte desiderata con la pellicola per evitare di sporcare e per intensificare gli effetti, basterà poi risciacquare il tutto con dell'acqua tiepida ed anche qui vi faccio notare un ulteriore vantaggio rispetto ai fanghi Geomar: si tolgono con una facilità unica, a volte non serve neanche andare ad insistere con le mani o la spugna, già solo col getto d'acqua si rimuovono.

giovedì 7 novembre 2013

Come fare il contouring agli occhi

Dopo aver visto il successo del post sul contouring e sul contouring alle labbra, completiamo questo discorso parlando del contouring agli occhi. Questa tecnica è perfetta per chi non ama truccarsi con colori troppo accesi, ma vuole dare una naturale profondità agli occhi, intensificando, senza eccedere, lo sguardo.
Come ho fatto per il contouring al viso, utilizzerò dei disegni:


Per ottenere questo metodo, c'è bisogno di utilizzare tre ombretti (uno chiaro, uno medio ed uno scuro) della stessa tonalità. Ovviamente, dato che si vuole creare un trucco molto naturale, i più consigliati sono quelli sui toni del marrone e del rosa.

Iniziamo applicando su tutta la palpebra mobile l'ombretto medio, in questo caso ho scelto il rosa chiaro:


Prendiamo poi il colore scuro e lo andiamo a stendere all'estremità dell'occhio, sfumandolo nella piega della palpebra. Questo tocco è l'essenziale, quello che dà profondità allo sguardo. Se volete, potete anche prendere una matita marrone ed applicarla nella rima interna superiore:


Prendete poi il colore più chiaro, oppure un illuminante, e lo andate ad applicare nell'estremità interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare per dare un tocco di luce allo sguardo (ovviamente ho utilizzato il colore giallo solo per renderlo visibile).



Ecco a voi il contouring per occhi, semplicissimo da realizzare ma perfetto per contornare in modo molto delicato lo sguardo, rendendolo più luminoso e profondo. 

Per gli errori da evitare quando si fa il contouring, clicca qui.

Per sapere come fare il contouring con prodotti economici, clicca qui.

lunedì 4 novembre 2013

Come fare il contouring alle labbra

Ho visto che uno dei post più cliccati ed apprezzati è stato quello sul contouring (per vederlo, clicca qui). Così ho pensato di farvi vedere come è possibile creare lo stesso effetto anche per le labbra, dando loro una forma più armoniosa e facendole sembrare più grandi giocando con gli effetti del chiaro scuro. Il contouring per le labbra è perfetto per ogni occasione, per tutti i giorni, perché può essere creato con qualsiasi colore.

Iniziamo stendendo sulle labbra il correttore, sfumandolo verso l'esterno. Non vi preoccupate di essere precise, perché dovete andare leggermente fuori dal contorno delle labbra:


Prendete poi una matita leggermente più scura del colore del rossetto che applicherete successivamente e andate a delineare tutto il contorno delle labbra con una linea molto spessa:


Stendete il rossetto:


Poi prendete una matita bianca e andate a stenderla esternamente su tutto il contorno delle labbra, sfumando per bene, la linea infatti non deve essere visibile perché serve a dare il tocco di luce in contrasto col colore del rossetto, che le farà sembrare più carnose. Applicate poi del correttore al centro delle labbra:


Se volete potete anche passare del gloss per rendere ancora più volumizzate le vostre labbra:



Ecco a voi il contouring per labbra, semplicissimo da realizzare ma davvero d'effetto; le labbra sembrano molto più carnose ed in evidenza. Ho scelto di realizzarlo per questo post proprio con un rosa non troppo acceso per dimostrare che si può creare anche con colori chiari pur mantenendo la sua efficacia.



Potrebbero interessarti anche:
Cos'è e come si fa il contouring
Come fare il contouring agli occhi
Contouring sì o contouring no?
Gli errori da evitare quando si fa il contouring
Come applicare e scegliere correttamente un rossetto
La matita labbra: cos'è, come si usa e come sceglierla
Come evitare le macchie di rossetto sui denti
Come modificare il colore di un rossetto
Come riciclare un rossetto
Come fare il contouring con prodotti economici

sabato 2 novembre 2013

Collezione Dark Romance Essence.. A dicembre sui nostri scaffali!

Uscirà a dicembre la nuova collezione Essence "Dark Romance", ispirata a tendenze gotiche e misteriose.. Vediamola nel dettaglio.



Per quanto riguarda gli occhi, la collezione prevede due set di ombretti da quattro, ognuna con due colori più luminosi e chiari e due più scuri ed intensi e due matite, una nera ed una grigia, molto pigmentate e con lo sfumino integrato per creare un perfetto smokey eyes.


Per le labbra ecco due splendidi rossetti long lasting super idratanti e due gloss perfetti da applicare anche come top coat, magari degli stessi rossetti, per un effetto più intenso e scintillante.


Per il viso, invece, tre magnifici prodotti: un illuminante in crema per viso e corpo, perfetto per dare tocchi di luce e per fare il contouring e due blush in mousse per un tocco audace ma allo stesso tempo naturale.


Un'aria di gotico e misterioso anche per le nostre unghie, con 4 splendidi smalti: viola scintillante, rosso scuro opaco, grigio camoscio e oro sabbia, accompagnati da tanti glitter per creare una splendida nail art. Nella confezione è presente anche la colla per unghie.


E per completare questa collezione ispirata ai colori scuri e misteriosi del mondo gotico, ecco i tattoo per il corpo!