Translate

martedì 21 maggio 2013

Review tea tree oil Aroma Zone

Oggi, dopo l'ossido di zinco e l'argilla verde, parliamo del terzo prodotto che ho ordinato da Aroma Zone: il tea tree oil.


Purtroppo la boccetta ha la pellicola scolorita, perciò non si capisce cosa ci sia scritto sopra. Ma tanto tutto ciò che ci sarebbe dovuto essere scritto, lo potete leggere qui. Questa boccetta contiene 10 ml di prodotto per un costo di 2,90 €. Come sempre il prezzo è ottimo, infatti avevo comprato questo stesso prodotto nella stessa quantità al supermercato "Naturasì" e l'ho pagato 8 €, quindi la differenza è notevole. Inoltre non è diluito con altre sostanze, ma è olio essenziale al 100 %.

Ma cos'è il tea tree oil? Il tea tree è l'albero del tè, più conosciuto come Melaleuca alternifolia.

A cosa serve? Un olio come questo è come un elisir di lunga vita, infatti è utilizzato per curare i problemi più vari. E' un antisettico, antibatterico, antimicotico, antivirale e può curare problemi come infezioni di ogni tipo (orali, genitali, delle vie urinarie), eczemi, acne, ustioni, punture di insetti, verruche, ma anche raffreddori, mal di gola, tonsilliti, influenza. Insomma, averlo in casa può sempre tornare utile.

Come si può usare? E' possibile usarlo in miliardi di modi, dal momento che è in grado di curare altrettanti problemi. Per curare molte delle patologie indicate sopra è possibile visitare questa pagina del sito di Aroma Zone che per ogni problema spiega dettagliatamente la ricetta da creare, utilizzando anche questo olio, e come usarla: clicca qui; la pagina è in francese, come tutto il sito, ma basterà farci aiutare da Google che tradurrà tutta la pagina nella nostra lingua. Un ulteriore uso che può essere fatto è come ingrediente di un deodorante fai da te, proprio come abbiamo già visto qui, oppure se vogliamo usarlo per tonificare e purificare la nostra pelle, combattendo l'acne, si può aggiungere una goccia al nostro detergente quotidiano una o due volte a settimana, oppure fare la stessa cosa nella maschera settimanale all'argilla, come abbiamo visto nel post dedicato all'argilla o, infine, unirne una goccia alla crema idratante che applichiamo tutti i giorni.

Cosa ne penso io: come sempre sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto di Aroma Zone perché è in grado di fornire una grande qualità ad un prezzo ottimo. Personalmente utilizzo questo olio come ingrediente per il mio deodorante, perché è noto per le sue proprietà antibatteriche ed antiodoranti. Lo utilizzo anche come ingrediente per la maschera all'argilla settimanale, mischiandole due gocce all'impasto e vi assicuro che gli effetti si vedono.


Ricetta con questo ingrediente:
Tonico per pelli grasse

2 commenti:

  1. mmmm...io anche so di tutte le varie eccellenti qualità del TEA TREE, in particolare del suo olio essenziale.. ho preso anche io questo di AZ ma boh, ha un odore che proprio non mi va giù anche se ne uso pochissime gocce.. ho fatto un gel antibrufoli mettento dieci gocce di TEA TREE e dieci di LAVANDA, aggiungendo infuso di salvia, timo, rosmarino, bucce di limone e arancia, e gel di acido ialuronato e gel di aloe vera.. e insomma non riesco a usare il gel perchè mi arrossa la pelle!! quindi dato che tutti gli altri ingredienti li uso regolarlmente anche in altre preparazioni penso poprio che la mia pelle non tollera elevate dosi di OE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto probabile, gli oli essenziali sono davvero potenti, quindi anche se non si ha una pelle particolarmente sensibile si possono avere risentimenti se utilizzati in eccesso o nel modo sbagliato (quest'ultimo non è il tuo caso).. Prova a diminuire le gocce, tanto essendo forti non c'è bisogno di caricare troppo, ne basta qualcuna per ottenere comunque gli effetti desiderati. Riguardo l'odore posso dirti che io ho anche un altro tea tree, acquistato da Naturasì, ed è lo stesso.. E' proprio forte in sé, da qualsiasi parte si acquisti!

      Elimina