Translate

venerdì 3 maggio 2013

Come creare un BB cream fai da te naturale

Abbiamo già visto come creare una BB cream fai da te, diciamo che per chi vuole creare una BB cream completamente naturale, si può comunque seguire quel procedimento ovviamente utilizzando tutti ingredienti dall'INCI perfetto. Una grandissima pecca delle BB cream in commercio, infatti, è la qualità. Sono piene di ingredienti che fanno male alla pelle e che sono certamente sconsigliabili per una lozione che dovremmo applicare sul nostro viso ogni giorno.
Per questo il mio consiglio è creare una BB cream in casa con buoni ingredienti, in modo tale che, anche se applicata quotidianamente, la pelle non ne risenta.
Un procedimento alternativo a quello già visto, può essere questo: mischiare una crema idratante (io consiglio quella della Viviverde Coop che protegge anche dai raggi solari senza filtri chimici) ad un fondo minerale, ovviamente che sia davvero minerale, altrimenti è inutile. Il composto che si ottiene è una crema idratante colorata con protezione solare, insomma: una BB cream. Se una volta applicata, soprattutto per chi ha la pelle grassa, si vuole dare un tocco opacizzante, per evitare ciprie chimiche che ostruiscono i pori, possiamo usare dell'amido di riso come abbiamo visto qui.

Nessun commento:

Posta un commento