Translate

venerdì 24 maggio 2013

Shampoo Omia: quasi del tutto naturale

Vi ho parlato nel post precedente dello shampoo de "I Provenzali", dall'INCI non così ottimo al contrario di come si penserebbe. In un altro post di qualche tempo fa, invece, vi consigliavo come fare uno shampoo in casa fai da te, ma non sempre è possibile avere tutto il tempo necessario per preparare questi prodotti in casa, per questo propongo un'alternativa a chi non ha troppe pretese e non cerca il prodotto naturale al 100 %, ma non accetta quelli pieni di sostanze chimiche dei prodotti più famosi. L'ho trovato da Acqua & Sapone, ma è possibile reperirlo anche nei supermercati: lo shampoo della marca "Omia", una marca che si propone di vendere cosmetici naturali di ogni tipo, buoni per la pelle e non testati sugli animali.


Questo e l'INCI:


Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium myristoyl sarcosinate, Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Linum usitatissimum seed extract, PCA, Propanediol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Glycerin, Tocopherol, Tetrasodium glutamate diacetate (non trovato), Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Citric acid, Parfum


Allora l'INCI non è il massimo, non tutti gli ingredienti sono verdi e c'è un conservante, il Phenoxyethanol. Diciamo che chi cerca uno shampoo discreto, che non faccia proprio male quanto quelli delle marche più commerciali, può optare per questo. Mentre per chi è amante dei prodotti davvero naturali e sulla sua pelle non vuole niente che non sia così, questo prodotto non è consigliabile. Purtroppo è davvero difficile trovare uno shampoo di qualità, per questo consiglio di avere un po' di pazienza e farli in casa, per evitare conservanti e sostanze chimiche varie, a totale beneficio della salute. 




Nessun commento:

Posta un commento