Translate

lunedì 20 maggio 2013

Review argilla verde Aroma Zone

Dopo avervi parlato dell'ossido di zinco di Aroma Zone, oggi vediamo un altro acquisto fatto da questo splendido sito: l'argilla verde.


Sul sito di Aroma Zone ci sono molte varietà di argilla, che potete vedere qui. Io ho scelto per iniziare quella verde, la busta contiene 500 g di prodotto per un totale di 3,50 €. Anche stavolta posso assicurarvi che il prezzo è buonissimo, basta pensare a marche come Kiko che un tubetto da 50 ml lo fanno pagare oltre 5 € e al suo interno contiene ben poca argilla. Questa polvere è invece argilla al 100 % e dura moltissimo. 

Ma cos'è l'argilla? E' una sostanza composta da allumino-silicati.

A cosa serve? In cosmesi è utilizzata in molti modi, ma principalmente è uno dei mezzi più usati ed efficaci per combattere la pelle grassa e l'eccessiva produzione di sebo da parte della pelle. Grazie alle sue proprietà è in grado di esfoliare la pelle eliminando le cellule morte e la purifica da eventuali impurità. Ma tutto questo lavoro non viene svolto aggredendo o irritando la pelle, infatti l'argilla è nota anche per le sue proprietà calmanti e lenitive che la rendono adatta anche alle pelli più sensibili. 

Come si può usare? L'argilla viene utilizzata soprattutto per creare maschere da applicare settimanalmente sul viso o sul corpo. Una maschera efficace per combattere pelle grassa ed impurità può essere effettuata prendendo un cucchiaio di argilla verde da unire con dell'acqua fino a farla diventare come una pasta, per poi aggiungere due gocce di olio essenziale di tea tree oppure di cetriolo; si lascia asciugare finché non si sente la pelle tirare e poi si risciacqua.

Cosa ne penso io: utilizzo questo prodotto come ho scritto qui sopra e lo consiglio moltissimo perché aiuta davvero a combattere la pelle grassa e le impurità, senza seccare la pelle. Il rapporto qualità / prezzo come sempre su questo sito non si batte e lo consiglio sia per questo tipo (verde) che per tutti gli altri presenti sul link che ho citato prima. Inoltre fra gli altri tipi ce ne sono anche alcuni che possono essere utilizzati come ombretto o come pigmento per rossetti colorati. 

Nessun commento:

Posta un commento