Translate

giovedì 30 maggio 2013

Review olio essenziale di cetriolo

Sempre nel secondo ordine da Aroma Zone, ho acquistato anche l'olio essenziale di cetriolo.


Questa boccetta contiene 30 ml di prodotto per 2,90 €. 

A cosa serve? Quest'olio è purificante ed illuminante e dona al viso l'aspetto "bonne mine", ovvero le gote rosate che si ottengono col blush. Regola la produzione di sebo ammorbidendo ed idratando la pelle. Inoltre il cetriolo è uno dei rimedi per combattere le macchie della pelle ed i segni della stanchezza, compreso il gonfiore degli occhi. I suoi principi attivi sono anche degli eccellenti antirughe e proteggono il viso dal freddo e dal sole. Per quanto riguarda i capelli è ottimo per dargli vigore e rinforzarli, specialmente dopo trattamenti particolarmente aggressivi oppure un'estate al mare. 

Come si può usare? Per combattere acne, punti neri e pelle grassa, può essere mischiato nella maschera all'argilla (come abbiamo visto qui) oppure nella crema idratante che applichiamo quotidianamente, aggiungendone 1 o 2 gocce; quest'ultimo metodo è ottimo anche per proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Per donare al viso un aspetto più illuminato o combattere le rughe ed i segni della stanchezza, si può unire a dello yogurt bianco per farne sempre una maschera per il viso. Nel caso di gonfiore degli occhi, si applicherà questa maschera soprattutto nel contorno. Contro le macchie si può unire sempre a dello yogurt bianco con l'aggiunta di un cucchiaino di succo di pomodoro. Per proteggere i capelli si uniscono 2 gocce all'impacco preparato con l'aggiunta di un cucchiaino di miele. Inoltre un ulteriore utilizzo che può essere fatto è come ingrediente per un burro di cacao fatto in casa, infatti è un rimedio naturale contro le screpolature delle labbra.

Cosa ne penso io: ho acquistato questo prodotto perché volevo un altro olio, oltre quello di tea tree, per fare la mia maschera all'argilla. I risultati sono eccellenti e l'effetto bonne mine è davvero sorprendente, si può uscire tranquillamente di casa senza fard! 


Ricetta con questo ingrediente:

2 commenti: