Translate

sabato 31 gennaio 2015

Make up ed occhiali da vista: come fare?

Oggi parliamo di un argomento che interessa tantissime ragazze, me compresa: come truccarsi quando si portano gli occhiali da vista.



Ci tengo a questo post perché conosco addirittura ragazze che evitano di mettere gli occhiali per essere più belle, quando in realtà proprio in questo momento l'occhiale è diventato un accessorio a tutti gli effetti e non deve essere visto come una "punizione". Inoltre, a mio personalissimo parere, ritengo che l'occhiale sia super sexy e renda ogni viso molto più affascinante.

Ma come truccarsi in questi casi? In realtà è molto semplice perché non esistono regole precise per quanto riguarda colori da evitare o consigliabili, l'unica accortezza che sarebbe bene seguire riguarda le dimensioni del nostro occhio con le lenti: alcune infatti tendono a rimpicciolirlo leggermente, mentre altre ad ingrandirlo, per cui sarebbe bene valutare se il nostro caso fa parte di uno di questi due e, qualora si abbia un occhio più piccolo, basterà ingrandirlo con una matita bianca o burro nella rima interna, se invece è più grande si utilizzerà una matita nera o comunque scura.
Non succede sempre, ma a volte alcune montature mettono in risalto le occhiaie per un gioco di ombre che si crea; per minimizzare questo effetto sarà importantissimo usare un correttore molto coprente. In questo caso, ma anche in tutti gli altri, è bene sempre applicare un correttore illuminante e punti luce ben definiti, perché in generale l'occhiale tende a spegnere un po' lo sguardo.

Per quanto riguarda il resto, si può davvero spaziare con colori e sfumature, calcolando che si può avere anche la mano un po' più pesante (magari usando smokey più audaci o colori più scuri o molto accesi), tanto comunque il tutto verrà "alleggerito" dall'occhiale. Un prodotto che si abbina perfettamente con questo accessorio è certamente l'eyeliner: le linee molto definite che si creano sono bellissime e permettono di avere uno sguardo più definito che rimane in risalto nonostante le lenti. Per avere uno sguardo ancora più profondo, prestate sempre molta attenzione alle sopracciglia che con la montatura diventeranno protagoniste. Infine, c'è anche da dire che la nostra attenzione è stata finora dedicata tutta allo sguardo, ma quant'è bello con gli occhiali un trucco occhi nude con labbra in risalto? 

Potete veramente spaziare e decidere di orientarvi su qualsiasi tipo di make up con gli occhiali da vista, per questo sbizzarritevi ed assolutamente non createvi alcun problema perché gli occhiali donano a tutte, basta scegliere la montatura giusta (per sapere come sceglierla, clicca qui), e poi è sempre meglio avere addosso un occhiale ed essere a proprio agio vedendoci bene, piuttosto che evitare di metterli per credere di essere più belle e poi fare figuracce varie perché non si vede bene oppure si devono sempre socchiudere gli occhi per riuscire a mettere a fuoco ciò che si vorrebbe vedere.

Nessun commento:

Posta un commento