Translate

martedì 27 gennaio 2015

La chirurgia ed il make up: due mondi vicini

Vi ho parlato un po' di tempo fa di quanto sia importante riuscirsi ad accettare e ad amare, di come ormai purtroppo sempre più ragazze vedano la chirurgia come unica soluzione per aspirare all'ideale di bellezza perfetta. In realtà la bellezza perfetta non esiste, anzi molte volte succede che si ritenga più bella ed affascinante una donna naturale (magari con qualche rughetta, gli occhi un po' sporgenti, ecc..) piuttosto che una dai lineamenti "perfetti" (labbra carnose e simmetriche, naso piccolo e dritto,..).

Comunque sia a volte alcune ragazze non riescono a superare i propri complessi, si guardano ripetutamente allo specchio riuscendo a vedere solamente quel dettaglio che non accettano e desiderano più di ogni altra cosa cambiare. Questo post è dedicato proprio ad ognuna di loro, per dimostrare che il make up in questi casi gioca un ruolo fondamentale e molte volte si può mettere da parte l'idea dei bisturi per correggere le proprie imperfezioni semplicemente con le proprie mani.  

Io non sono contro la chirurgia, credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole del proprio corpo, però una scelta di questo tipo è davvero molto impegnativa e, soprattutto, irreversibile. Per questo punterei sempre sul make up perché si possono avere risultati sorprendenti e se dovesse venirci male le prime volte, possiamo sempre rimuovere tutto con uno struccante.

La parte del viso che più difficilmente viene accettata da una donna è il naso, non a caso è anche quella che subisce ritocchi più di frequente e vi ho parlato in passato di come modificare ogni forma utilizzando il famosissimo contouring. Se siete scettiche, provate per credere.. Rimarrete sbalordite e l'effetto sarà davvero sorprendente.

Un'altra parte del corpo spesso vittima di iniezioni varie è certamente la bocca. Non sono ancora riuscita a trovare una donna che non avesse labbra sformate e palesemente artificiali dopo questo ritocco. Se avete labbra sottili e volete rimpolparle, basterà seguire gli accorgimenti che vi ho descritto qui.. Il risultato saranno labbra più voluminose e sensuali, ma completamente naturali ed eleganti.

Parliamo poi delle borse sotto gli occhi, da non confondere con le occhiaie. Quest'ultime infatti sono delle macchie scure di colore vario, mentre le borse sono dei rigonfiamenti che possono, a volte, essere accompagnati da occhiaie. Basta vedere delle foto di Carolina Crescentini senza e con il trucco, per capire che con ottimi correttori e fondotinta ultra coprenti, si può nascondere tutto in modo semplice.

Adesso vediamo invece le tanto temute rughe. Il make up certo non può cancellarle, ma può minimizzarle e donare un effetto lifting. Come si ottiene? Con il famosissimo contouring, dando molta importanza al trucco occhi che dovrà seguire una linea verso l'alto (come il make up che vi ho fatto vedere in questo post), per sollevare lo sguardo e lo zigomo. Inoltre utilizzate sempre fondi minerali e non liquidi, perché riflettono la luce donando luminosità e non si depositano fra le pieghette. Sulle labbra applicate sempre una matita sul contorno oppure delle tinte a lunga tenuta che non tendano a sbavare andando nelle piccole rughe. 

Concludiamo con il seno.. Ebbene sì, il make up può aiutare anche in questi casi. Come? Creando un'ombreggiatura che dia l'idea dello spacco fra i due seni e dia loro una forma rotondeggiante (un contouring anche in questo caso), come potete vedere in questo disegno:


Nessun commento:

Posta un commento