Translate

venerdì 23 gennaio 2015

Le mie icone di stile, bellezza.. E make up!

Oggi voglio parlarvi delle donne famose che per me rappresentano dei modelli di riferimento per quanto riguarda lo stile, la bellezza, l'eleganza e, soprattutto, il make up. Proprio perché racchiudono tutte queste virtù, i personaggi che andremo a vedere si sono sempre contraddistinti per look sobri e make up semplici e naturali, senza mai perdere la sensualità e la femminilità che le caratterizza.. Perché, al contrario di ciò che oggi si vede (purtroppo) sempre più spesso, non c'è bisogno di eccedere per essere sexy e ciò vale sia nel look che nel trucco.

Cominciamo dalla mia preferita in assoluto, un'attrice da record per i tantissimi premi e riconoscimenti ricevuti, fra i quali tre Oscar: Meryl Streep.


I suoi make up sono in ogni circostanza molto naturali, non osa mai con colori accesi o strani e punta su ombretti sui toni del marrone e labbra nude, rimanendo sempre impeccabilmente elegante.



Un altro premio Oscar, proprio dello scorso anno, che mi piace tantissimo per la sua classe è certamente Cate Blanchett. Solitamente la vediamo con make up davvero molto raffinati e sobri, inoltre molto adatti al suo taglio d'occhi particolare, in cui la palpebra è praticamente invisibile; ma anche quando osa con un rossetto più acceso è sempre stupenda.




Continuiamo con un'attrice che, secondo me, ha un fascino indescrivibile: Julia Roberts. Il suo sorriso è il più famoso al mondo, è ricordata soprattutto per il suo ruolo in "Pretty Woman" e col passare del tempo è diventata sempre più bella. Il suo make up è molto naturale, anche quando carica maggiormente gli occhi con ombretti marrone scuro o neri, non risulta mai eccessiva. Le labbra sono quasi sempre nude o mattone:




Parlando di fascino, non può mancare Angelina Jolie, una donna estremamente femminile e forte. Le sue labbra sono le più desiderate dalle donne di tutto il mondo, eppure nei suoi make up raramente le mette in evidenza con rossetti accesi, nonostante rimanga sempre perfetta. Sugli occhi predilige molto ombretti neutri anche se a volte capita di vederla con stupendi smokey eyes anche sui toni del nero:




Ma una mia icona di stile c'è anche fra le attrici più giovani e sto parlando di Amanda Seyfried. I suoi make up secondo me sono sempre stupendi e non sbaglia un colpo, ha degli occhi e delle labbra bellissime che mette spesso in evidenza (ma mai contemporaneamente), oppure lascia naturali, rimanendo comunque stupenda.




Passando invece alle dive d'altri tempi, la mia preferita in assoluto è Ava Gardner. E' semplicemente perfetta, ha dei lineamenti che sembrano disegnati e non aveva bisogno di trucchi eccessivi o super articolati per essere bella, perché lo era di natura. I suoi  make up puntavano, infatti, molto sulle labbra rosse, lasciando però gli occhi nude.




Concludiamo questa carrellata di bellezza con una donna italiana, Monica Bellucci. La sua femminilità è conosciuta in tutto il mondo ed il suo make up è molto simile a quello di Angelina Jolie: anche lei, infatti, ha delle labbra stupende, eppure non le evidenzia mai con rossetti accesi, mantenendosi sempre sui toni del nude e mettendo in evidenza lo sguardo con colori neutri:




Queste sono le mie icone, le mie attrici preferite o donne che ammiro perché in ogni circostanza sanno essere sempre impeccabili senza mai risultare volgari. Inoltre le ritengo le più belle perché sono bellezze naturali, che anche senza make up risultano stupende.








Nessun commento:

Posta un commento