Translate

lunedì 14 aprile 2014

Struccante bifasico fai da te naturale al 100%

In passato vi ho già parlato di come poter creare in modo semplicissimo, con un solo prodotto, uno struccante naturale al 100% (per vederlo, clicca qui).

Oggi parliamo, invece, di come creare in casa lo struccante bifasico, ormai molto presente negli scaffali delle profumerie, adatto per le pelli più sensibili e soprattutto per il contorno occhi.

Per preparare questo struccante, il principio da seguire è quello di riempire un flacone vuoto per metà di un acqua floreale e per metà di olio. L'acqua floreale, infatti, deterge delicatamente e protegge le parti più sensibili del nostro viso, come appunto gli occhi, mentre l'olio scioglie il trucco (anche waterproof). Per acqua floreale si intende ad esempio la camomilla, oppure la malva, da comprare in bustine o in radici essiccate da mettere in infusione nell'acqua, per poi travasarle nel contenitore che riempiremo per l'altra metà di olio vegetale, ad esempio di jojoba ma anche extravergine di oliva oppure di semi di girasole.

Io per creare il mio ho utilizzato un infuso di camomilla e l'olio di semi di girasole ed ecco qui il mio struccante bifasico: economico, efficace e naturale.


Come potete vedere, l'olio rimane in superficie ben separato dall'acqua alla camomilla, per questo, per essere utilizzato, dovrà essere agitato per poter miscelare i due ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento