Translate

mercoledì 16 aprile 2014

Come realizzare una perfetta manicure anni '50

Ogni periodo storico ha avuto la sua moda, sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per quanto riguarda il make up. Gli anni '50 sono fra i più caratteristici, con ampie linee di eyeliner, pelle di porcellana e labbra scarlatte.. Ma anche le unghie avevano un ruolo molto importante, con la forma rotonda a mandorla e la "Half moon manicure", detta anche "French reverse", che consiste nel colorare non la parte finale dell'unghia, ma la parte iniziale, dove abbiamo naturalmente la lunetta bianca, con colori chiari rispetto al resto dell'unghia da colorare di rosso o vinaccia. Gli anni '50 sono stati gli anni dell'eleganza e della sensualità allo stesso tempo; le donne più belle del mondo che ancora oggi ricordiamo appartengono proprio a quegli anni e sono diventate delle icone anche grazie al loro look e al loro make up. Tantissime dive si sono caratterizzate per questo tipo di manicure, a partire da Marilyn Monroe e Rita Hayworth, per finire con Dita Von Teese, che si ispira in tutto proprio a quegli anni. Unghie di questo tipo sono infatti al tempo stesso molto raffinate, visivamente allungano le dita facendole sembrare più affusolate e, grazie al colore rosso, hanno un aspetto classico ma allo stesso tempo sexy.

Realizzare questa manicure è semplicissimo e ci sono due modi per realizzarla:

1) Dopo aver steso lo smalto di base, applichiamo su tutta l'unghia lo smalto chiaro che vogliamo sulla lunetta, aspettiamo che si asciughi per bene e poi applichiamo le lunette per il french in questo modo:


dopodiché, passiamo il colore che vogliamo su tutto il resto dell'unghia, aspettiamo che si asciughi e rimuoviamo le lunette, per poi passare il top coat.


2) Dopo aver steso lo smalto di base, applichiamo le lunette come abbiamo visto in precedenza e cominciamo a stendere per primo il colore che vogliamo prevalga (rosso, in questo caso). Una volta asciutto, rimuoviamo le lunette ed andiamo ad applicare, nella parte rimasta trasparente, lo smalto più chiaro. Questo metodo si può realizzare solamente se lo smalto rosso è molto pigmentato e quello chiaro ha una consistenza semi trasparente, in modo tale che se si va oltre il bordo che delimita i due colori, non si va a compromettere il rosso.. Altrimenti dovete avere la mano molto ferma ed essere estremamente precise da rimanere entro i bordi.


Ed ecco a voi la manicure ultimata:



Il tocco in più: per sapere come realizzare passo dopo passo anche il make up degli anni '50, guarda qui!

Nessun commento:

Posta un commento