Translate

sabato 18 gennaio 2014

Review smart lipstick n. 912 di Kiko

Oggi vi parlo di un bellissimo rossetto che ho ricevuto dal mio splendido fidanzato: il n. 912 degli Smart Lipstick di Kiko.




Moltissime volte nei post ho espresso la mia smisurata passione per i rossetti e per tutto ciò che riguarda il make up delle labbra (che, secondo me, è un aspetto essenziale da curare), ma più che mai per i rossetti particolarmente colorati o scuri. Ultimamente mi sto avvicinando molto ai colori sui toni del rosa come il fucsia o il porpora, che si abbinano perfettamente a qualsiasi colore della pelle e dei capelli e, avendo un sottotono freddo, contribuiscono anche all'effetto ottico dei denti più bianchi (che non guasta mai!). Questo rossetto mi piace moltissimo, è un rosa molto intenso (nonostante sul sito di Kiko sia classificato come "rosso cremisi"), ma non shocking, che evidenzia le labbra senza risultare volgare; per questo lo ritengo perfetto per ogni età e per un make up da lavoro o da scuola, ma anche da sera, per chi intende valorizzare maggiormente lo sguardo. La consistenza è cremosa al punto giusto, si applica perfettamente sia dal tubetto che con il pennellino e la durata è ottima come tutti i rossetti Kiko, con cui mi trovo davvero benissimo! Non si depositano, non formano grumi, non sbavano e non sono affatto pesanti una volta applicati. Come sempre, per farvi capire meglio l'effetto sulle labbra, eccovi una foto:



Nota bene: questi rossetti sono gli "Smart Lipstick" di Kiko, ma il nome non deve ingannarvi, infatti non sono rossetti più piccoli degli altri ed il peso in grammi è lo stesso.

4 commenti:

  1. Ciao Giulia :) io di questa linea il nude 913 e il 914 un color prugna..in effetti mi piacciono sopratutto perché sono confortevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 913 l'ho regalato alla mia migliore amica ed è bellissimo, mentre il 914 lo utilizzo da un annetto ed è un colore davvero particolare! Devo dire che finora i rossetti Kiko sono stati sempre una garanzia! ;P

      Elimina
  2. Il 914 è un buon dupe di rebel di MAC. Il 912 dovrebbe ricordare impassioned di MAC, ma è molto meno fuxia, più portabile. La tenuta degli smart lipstick è davvero minima. Un paio d'ore al massimo senza mangiare nulla e possibilmente senza bere. Il costo è super accessibile e quindi si possono acquistare in leggerezza per togliersi lo sfizio, ma se si cerca un rossetto che non debba essere applicato ogni mezz'ora meglio non prendere uno smat lipstick KIKO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo e la durata su di me supera abbondantemente le due ore.. Forse è una cosa molto soggettiva, dipende da come si applica, dalla situazione delle labbra, dalla situazione in cui si porta.. ;)

      Elimina