Translate

venerdì 31 gennaio 2014

Come fare correttamente la ceretta al viso

Abbiamo visto nel post precedente quanto sia importante la depilazione per ogni donna.. Molte di noi, però, si trovano per necessità a non dover fare la ceretta solamente sul corpo, ma anche sul viso. Specialmente le più brune, infatti, possono avere peluria sopra le labbra o sulle guance.. Come risolvere questo problema?

Innanzitutto, evitate ogni tipo di rasoio elettrico, lametta o, per le più coraggiose, il silk epil. I primi due sono completamente controproducenti ed il terzo è troppo aggressivo per una parte così delicata come il viso. I metodi più efficaci sono il laser o la ceretta. Il laser è decisamente più costoso, ma possono trovarne beneficio tutte quelle ragazze a cui ricrescono i peli con rapidità, mentre la ceretta è comunque molto efficace ed assolutamente più economica. Come abbiamo detto nell'altro post, si può effettuare sia nei centri estetici che in casa. Se si decide di farla in casa, essendo la parte molto delicata, è bene seguire alcuni accorgimenti.

1) Innanzitutto non applicate nulla sulla pelle, che deve essere pulita ed asciutta.

2) Utilizzate una buona cera che vi permetta con un solo strappo di portare via tutti i peli in eccesso, per evitare di ripassare sulla stessa zona più volte, sensibilizzando troppo la cute.

3) Una volta eseguita la ceretta, non applicate nulla sulla pelle nelle ore immediatamente successive allo strappo, se non tanta acqua fresca. Dopo qualche ora, applicate dell'olio di mandorle o un tonico astringente privo di alcool.

4) Nei giorni successivi allo strappo, è possibile che la pelle diventi rossa o provochi delle macchie simili a quando ci si brucia. State assolutamente tranquille, è tutto normale, le pelli più sensibili potrebbero addirittura "squamarsi", ma nel giro di una settimana la situazione torna nella normalità. Per alleviare pruriti, rossori e quant'altro vi sia stato provocato dallo strappo, vi consiglio di applicare la pasta che ho recensito qui.

2 commenti:

  1. Ho bisogno di aiuto ho dei peli sul mento che purtroppo una volta ho fatto cn la lametta adesso ogni giorno sn schiava ho provato cn la ceretta mi fa troppo male cosa posso fare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova con i rasoi specifici per il viso delle donne oppure con le creme depilatorie ;)

      Elimina