Translate

martedì 28 gennaio 2014

Review pasta protettiva Assorbello

Oggi vi parlo di una pasta che ho recentemente acquistato nel supermercato Tuodì, ma credo sia reperibile anche in altri posti. Mi serviva, infatti, una pasta tipo quella Fissan, ma con ingredienti migliori, che lenisse la pelle e riducesse i rossori:


Dicono di lei: "La pasta protettiva Assorbello all'ossido di zinco è indicata per le zone soggette ad arrossamenti ed irritazioni, grazie al suo effetto barriera è ideale ad ogni cambio di pannolino. Dopo aver lavato con cura, asciugare bene e applicare un velo di crema sulla zona da proteggere, in particolare sulle pieghe della pelle."

Prezzo: 1,99 €

Quantità: 100 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Zinc Oxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Ethylhexyl Cocoate, Beeswax Acid, Dimethicone, Glyceryl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Cocos Nucifera Oil, Magnesium Sulfate, Zinc Stearate, Sodium Benzoate, Glycerin, Bisabolol, Parfum, Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Lactic Acid, Coumarin, Alpha Isomethyl Ioone, Benzyl Salicylate, Isoeugenol.

Cosa ne penso io: come detto in precedenza, l'ho acquistata perché avevo assolutamente bisogno di una pasta composta principalmente di ossido di zinco, per attenuare un rossore dovuto ad una scottatura. E' stata fenomenale, nel giro di 5 giorni, applicata due tre volte al giorno, ha risolto completamente il problema, facendo tornare la mia pelle come nuova. E' stata ottima non solo per il rossore, ma anche per le screpolature che la pelle normalmente ha prodotto dopo che la scottatura si stava cicatrizzando. In quei giorni, quando la pelle era impresentabile e non potevo fare a meno di utilizzare il fondotinta, ho applicato sempre come base questa pasta, perché creando l'effetto barriera, levigava la pelle nella parte problematica in cui c'erano le screpolature e inoltre, avendo un elevato potere coprente, insieme al fondotinta permetteva la completa correzione dell'imperfezione.

La consiglio: assolutamente sì.

Nessun commento:

Posta un commento