Translate

martedì 7 gennaio 2014

Review Color Evolution Must Have Face Palette Kiko

Iniziando a scrivere i post riguardo le review dei regali che ho ricevuto a Natale, dopo avervi parlato della palette Color Fever Must Have di Kiko, oggi vi parlo della palette viso Color Evolution Must Have sempre di Kiko:



Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una splendida palette, molto completa e dai colori più vari. Le dimensioni della confezione sono uguali alla palette di ombretti vista precedentemente e, come lei, ha un grande specchio all'interno nella parte superiore. Essendo una palette per viso abbiamo un illuminante, una terra e quattro fard, tutti cotti. In questo caso, però, i pennelli da utilizzare non andranno bagnati come per gli ombretti e si avrà comunque un ottimo effetto. Mi piace molto questa palette perché tutti i colori, anche quelli più scuri come la terra o i fard nella colonna di destra, sono molto delicati e si adattano a tutti i tipi di carnagione. Io ne ho una molto chiara, eppure nessuno di questi prodotti risulta essere "troppo" per il mio tipo di pelle. L'importante è saper dosare il prodotto e magari eccedere un po' di più con i colori più chiari e stare attenti a dosare bene quelli più scuri. Se poi vi rendete conto che c'è un fard di un colore che proprio non amate, potete sempre applicarlo come ombretto. Ma vediamo nel dettaglio tutti i componenti:


Ecco l'illuminante e la terra: con entrambi mi sono trovata benissimo. Il primo è ovviamente shimmer, perfetto per il contouring e si presta sia come ombretto per chi ama i colori chiari, sia per illuminare nei punti strategici come sotto l'arcata sopraccigliare o sopra lo zigomo per renderlo più alto. La seconda, invece, è la tipica terra matt, dal colore molto neutro che si abbina ad ogni tipo di carnagione, perfetta anche da utilizzare come alternativa all'ombretto per creare il chiaro scuro sopra la palpebra mobile.


Ed infine, i quattro fard matt: il primo rosato, il secondo rosa scuro, il terzo pesca ed il quarto mattone. Amo questi colori perché possono essere mixati insieme o applicati singolarmente, ed ognuno di loro si presta ad ogni tipo di make up e ad ogni carnagione. Mi piace poi tantissimo il fatto che abbiano reso questa palette molto delicata evitando fard dai colori eccessivi, come se ne vedono molti in giro ultimamente, tipo fucsia. 


Anche per questa palette il mio giudizio è completamente positivo, la consiglio a tutte coloro che vorrebbero trovare in un unica confezione tutti i prodotti più importanti per il make up del viso, in grado di adattarsi a tutte le occasioni e a tutti i tipi di trucco che si realizzano. E' perfetta sia per chi ama i trucchi vistosi ed appariscenti, sia per chi li ama delicati e naturali, perché la sua versatilità risiede proprio nel fatto che si possono creare effetti più intensi o più leggeri soltanto dosando diversamente il prodotto. Pur avendola ricevuta in regalo, come per l'altra palette, conosco comunque il suo prezzo che è di 34,90 €, adesso con i saldi scontato a 24,40 €.. Ma se si fa un breve calcolo non è neanche tanto e poi un prodotto simile è destinato a durare davvero a lungo.

4 commenti:

  1. non avendo ora a portata di mano l'INCI non ricordo bene, ma tra gli ingredienti avevo visto che c'era il DIMETHICONE.. ossia SILICONE!!! in questa non ci sono siliconi?! quale è l'inci della palette!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'INCI purtroppo non so dirtelo perché ho buttato la confezione dove era scritto, però sinceramente non mi interessa se in questo caso gli ingredienti non sono dei migliori, dal momento che non li utilizzo tutti i giorni! ;)

      Elimina
  2. anche a me piacerebbe avere una pelle super bella come la tua nonostante tu abbia detto molte volte che hai dei problemi di pelle grassa.. io nonostante siano tre mesi che sono passata alla biocosmesi, sto disastrata e per tanto non posso chiudere gli occhi su siliconi ecc dato che sto così per cure chimiche di creme assurde!!! :((( Ps anzi per anni e tutt'ora non mi sono MAI potuta truccare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo se ci sono queste motivazioni sicuramente devi stare più attenta.. Ma anche se i siliconi sono negli ombretti, che vengono applicati soltanto sulla palpebra, posso causarti problemi su tutto il viso?

      Elimina