Translate

venerdì 17 maggio 2013

Come ordinare da Aroma Zone con foto passo per passo

Avevo promesso di scrivere un post per capire come ordinare da Aroma Zone, ed eccolo qui; vi assicuro che è semplicissimo.

Allora innanzitutto apriamo il sito, la pagina che ci apparirà sarà questa :


Per evitare di dover tradurre ogni singola parola da soli, facciamoci aiutare da Google Translate. In alto dovrebbe apparire una scritta che ci chiede se vogliamo far tradurre tutta la pagina nella nostra lingua, accettiamo e cominciamo a navigare sul sito. Nella colonna a sinistra possiamo vedere tutte le suddivisioni dei vari prodotti, se siamo interessati ad uno specifico ne scriviamo il nome sulla barra in alto a destra, ovviamente in francese. Una volta trovato il prodotto che vogliamo, indichiamo la quantità e clicchiamo sul disegno del cestino, in modo tale che faccia parte del nostro carrello :


Si aprirà una pagina che indicherà tutti i nostri acquisti presenti nel carrello. Se vogliamo continuare a girare nel sito per vedere altri prodotti, clicchiamo "Retour au catalogue" :


Per vedere in ogni momento cosa c'è nel nostro carrello, clicchiamo in alto a destra su "Il mio carrello", in francese "Mon panier" :


Se abbiamo messo nel nostro carrello tutto ciò che volevamo e vogliamo completare l'acquisto, entriamo sul nostro carrello e clicchiamo in basso a destra su "Rejoindre la caisse" :


Si aprirà allora una pagina dove, se siete già clienti, chiederà di scrivere solamente email e password, mentre se è la prima volta che ordinate, dovrete scrivere: nome (Nom), cognome (Prénom), indirizzo (Adresse) che comprende la via (Voie) ed il nome della persona a cui è destinato il pacco (Pour le livreur), codice postale (Code postal), città (Ville), paese (Pays) e conferma del paese (Confirmation du Pays).
La scritta in azzurro vi chiede di inserire il vostro numero di cellulare (facoltativo) se volete facilitare il lavoro del fattorino. Cliccando, inoltre, sul quadratino sottostante, richiedete che ad ogni acquisto Aroma Zone ricordi il vostro numero.
Sotto vi viene chiesta la vostra mail (Votre e-mail) e la conferma della vostra mail (Confirmation de votre e-mail).
Dopo aver compilato tutto, cliccate in basso a destra su "Choisir le mode de paiement" per scegliere il modo con cui pagare: 


Si aprirà una pagina con in alto tutti i vostri acquisti con in basso la scritta "Vous bénéficiez d'un code avantages", che significa che se avete un codice di un buono sconto o di una promozione, dovete scriverlo nel riquadro accanto. Se volete avere gratuitamente in omaggio il catalogo di Aroma Zone, cliccate sul quadratino che in foto è cerchiato di rosso. Proseguite con l'acquisto o mediante carta bancaria (Paiement sécurisé par carte bancaire), oppure mediante bonifico (Paiement par virement interbancaire et validation de la commande) :


Se scegliete il primo metodo, si aprirà una pagina dove dovrete selezionare la carta con cui pagate e scriverne i suoi dati. Al completamento di quest'operazione si aprirà una pagina con tutti i vostri dati ed il ringraziamento da parte di Aroma Zone per il vostro acquisto. Questo significa che l'acquisto è andato a buon fine e, per averne un'ulteriore certezza, andate a controllare il vostro indirizzo email, dove saranno arrivate le conferme dell'avvenuta ricezione dell'ordine.
Per controllare in che stato si trova il vostro ordine, andate sul sito di Aroma Zone e cliccate in alto a destra su "Il mio conto", in francese "Mon compte" :


Scriverete la vostra mail e la vostra password e in ogni momento saprete in che stato si trova il vostro ordine.
Quando sotto la scritte "Etat" (stato), troverete scritto "Enregistrée", significa che avete fatto l'ordine ma ancora non è avvenuto il pagamento. Questo stato può durare per qualche giorno, fino a che non cambia in "En preparation" e ciò significa che il pagamento è avvenuto e stanno preparando il vostro pacco. In breve tempo lo stato cambierà nuovamente, trasformandosi in "Expédié le ..." (spedito il ...), quindi la data in cui è stato spedito, con sotto "n° tracking Fedex: ...". Il numero scritto al posto dei puntini è importantissimo, perché grazie a lui, andando sul sito di Fedex, potete monitorare il vostro pacco e sapere dove si trova e quando vi arriverà.

Spero di essere stata chiara!

76 commenti:

  1. io non ho la carta di credito, come faccio a pagare i prodotti? posso dargli in contanti al fattorino quando mi arriva il pacco? E quanto costano le spese aggiuntive al totale ordine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per acquistare da Aroma Zone devi possedere una carta di credito o Poste pay, oppure puoi effettuare un bonifico bancario. Le spese di spedizione sono di 6,90€, ma se acquisti prodotti per più di 59€ la spedizione è gratuita.

      Elimina
    2. scusate ma io devo fare un ordine da aromazone... posso allora sicuro pagare con la poste-pay ? ma poi ho cliccato sulli italia dove c'e la cartina geografica per le spedizioni e c'e scriito( anche se non so il francese, ma si capisce) che la spedizione e' gratuita a partire dai 49 euro.

      Elimina
  2. grazie, quindi per bonifico bancario devo andare alla posta o in banca a pagare? prima o dopo ricevuto il pacco o é indifferente? non li posso dare al fattorino in contanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al fattorino in contanti non si possono dare, per quanto riguarda il bonifico bancario, solitamente si effettua trasferendo i soldi da un conto corrente ad un altro, ma con Aroma Zone non so come funziona perché io ho sempre ordinato con la carta. L'unico modo che hai per capirlo è fare l'ordine e poi quando arrivi alla modalità di pagamento scegli il bonifico e sicuramente lì ci saranno tutte le spiegazioni che ti servono.

      Elimina
  3. mi sto imbestialendo... è da tre ore che sto cercando di fare il mio prio ordine AZ ma non c'è niente da fare quando apro il mio carrello sta mezz'ore interminabili a elaborare i dati, quindi non mi fa proprio neanche passare alla fase pagamento.. ma fa sempre così!? mi dice sempre e solo "Votre commande est en cours de traitement.." ma non ho ancora messo i dati di pagamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sinceramente a me non è mai successo, non ho mai avuto problemi finora.. Non hai ancora risolto?

      Elimina
  4. no, è da oggi pomeriggio, esattamente dalle 15 che i fa così e non mi fa neanche inserire altri prodotti nel carrello o simile, proprio quando vado lì al io "painer" e lo apro mi rimane a caricare interminabilmente.. ora ho anche scritto una mail per sapere se è un problema mio o cosa! al massimo provo domani, ma ero così gasata di poterlo fare oggi così in settimana mi arrivavano i prodottti, ma niente da fare, anche perchè facendolo domani (sperando si risolva il problema e leggano e rispondino alla mia mail) e sempre se l'ordine arriva entro 7 gg, mi arriverà lunedi prossimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero strano, non so da cosa possa dipendere.. Spero che domani si risolva! Comunque guarda a me di solito sono voluti 5 giorni, quindi non è detto che ti arrivi lunedì prossimo.. Per quanto riguarda la mail, mandala in italiano o in francese, assolutamente non in inglese perché non rispondono!

      Elimina
  5. non mastisco benissimo il francese, ma me la cavicchio (aiutata anche da un traduttore) e ho scritto così
    "Cher Aromazone,

    Est tout l'après-midi que je ne peux pas terminer ma commande de rendre les
    produits, quand je vais à mon panier et je veux les mettre à jour par
    l'insertion d'autres produits ne me le fais et je reçois le message "Votre
    commande intérêt en cours de Traitement .. ."

    Est un problème temporaire? comment puis-je résoudre à rendre une ordonnance
    dès que possible?

    Attente de vos remarie, j'envoie mes salutations les plus sincères"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì perfetto, dovrebbero risponderti.. L'importante è non scrivere in inglese! Dai incrociamo le dita..

      Elimina
  6. eccomi :)))) con firefox, tutto oggi mi si era impallato, anche se ho sempre fatto tutto con firefox, anche la precedente operazione di selezione prodotti che ogni volta salvavo per poter riguardarlo dopo, ma ora aprendo con INTERNET EXPLORER sono riuscita a fare l'ordineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente!!! ....volevo ringrazirti GIULIA PER IL SUPPORTO MORALE :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male, allora hai risolto! Mi fa piacere!
      Preparati a ricevere l'ordine in settimana ;)

      Elimina
  7. Ciao! io è la prima volta che vengo sul tuo blog..ma sono capitata per caso su questo post..devo dire meno male! perché mi hai veramente chiarito le idee perchè ho fatto l'ordine martedì (il primo) e non sapevo come si faceva a capire se era andato a buon fine. Quindi veramente grazie per questo post, ora sono più tranquilla!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contentissima che ti sia stato d'aiuto! Io con Aroma Zone mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi con gli ordini, sono sempre arrivati un giorno prima della previsione sul sito Fedex ed i prodotti sono ottimi!!

      Elimina
  8. come faccio a vedere sul sito Fedex? intendo per il monitoraggio? perchè ho provato ma dice di iscriversi e per iscriversi bisogna dare dati strani che io non ho, tipo nome azienda, codice di non so cosa ecc.. cmq il pacco non è ancora partito, è "in preparazione" chissà quando ci metteranno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte capita che alcuni prodotti richiesti abbiano bisogno di più tempo per essere preparati.. Comunque per quanto riguarda il sito Fedex, vai qui: https://www.fedex.com/fedextrack/?action=track&cntry_code=it e scrivi il codice che ti apparirà sul sito di Aroma Zone una volta che il pacco verrà spedito ;)

      Elimina
  9. penso che ora che conosco AromaZone e non appena avrò un pò di soldi da poter spendere (cosa essenziale!!!!) non farò altro che fare ordini.. tu hai mai comprato su Vernile?? io non riesco a navigarci, è così complicato quel sito e spesso non va la navigazione, non si aprono pagine ecc!! GRAZIE per il link Fedex! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aroma Zone crea dipendenza! Non appena vedi che i prodotti sono buonissimi e che il rapporto qualità/prezzo è ottimo, vorresti prenderti tutto! Comunque no, su Vernile non ho mai acquistato perché ho visto che gli stessi prodotti costano di più rispetto ad Aroma Zone ed anche i costi della spedizione (nonostante spediscano da Frosinone) sono più elevati.. Poi su internet ho letto tantissimi pareri negativi riguardo i tempi di spedizione, quindi ho preferito evitare!!

      Elimina
  10. idem per quanto riguarda Vernile! anche perchè non si s per quale motivo stanno con il sito chiuso per gg e gg con il fatto che dicono stanno preparando ordini da spedire, mah.. quindi in definitiva si compra bene solo su AromaZone!? anche se a me ancora è in preparazione il pacco, nonostante abbia inviato l'ordine il 2 dicembre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io non ho mai ordinato da altri siti e alcuni prodotti di Aroma Zone ho provato ad acquistarli in farmacia, nelle erboristerie o nelle profumerie, ma ti dico che non c'è paragone, sia come qualità che come prezzo! Comunque non preoccuparti, di Aroma Zone ti puoi fidare, sono davvero molto precisi..

      Elimina
  11. saranno precisi, ma intanto a me non arriva il pacco e dopo una settimana che ho fatto l'ordine, risulta essere sempre in preparazione! al chè ho inviato una mail, ho scritto a questo indirizzo : hotline@aroma-zone.com perchè su quello che c'è sul sito contacts@aroma-zone.com, mi dice che non è valido, anche se avevo già scritto lì quando non riuscivo a fare l'ordine e mi avevano risposto, mah!! per di più so di una ragazza che ha fatto anche lei un ordine il 2 dicembre e oggi ha ricevuto il suo pacco, ovviamente a me niente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho davvero idea, forse con l'arrivo di Natale stanno ricevendo molti più ordini ed i tempi di preparazione si raddoppiano.. E forse fra i prodotti maggiormente richiesti ci sono proprio i tuoi! Hai fatto bene comunque a scrivergli, anche se non ti rispondono intanto la leggono e si attivano..

      Elimina
  12. finalmenteeeeeeeeeeee.. l'hanno appena spedito!!! era ora!! chissà se è per il mio sollecito via email o per cosa!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeeeeeeeeeeeeee.. Sono contenta! Allora calcolando che è lunedì, potresti anche riceverlo per venerdì!

      Elimina
  13. e paradossalmente mi hanno risposto in ingelse!!! chiedendomi scusa per l'inconveniente e dicendo che non avevano alcuni prodotti disponibili!! tra 4 gg dovrebbe arrivarmi con il corrirere Fedex!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, allora avevo previsto bene! XD
      Allora anche stavolta non si sono smentiti, sono sempre precisi!

      Elimina
  14. pacco arrivato!!!!! *_____* yuppiiiiiiiiiiiiiiii.. sono così contenta che non riesco ancora ad aprirlo, sono 3 ore che temporeggio dalla tanta emozione!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooooh benissimo! Ti sei tolta questo peso allora, finalmente! :P

      Elimina
  15. Ciao Giulia io ho fatto il pagamento con un bonifico bancario il 31 12 2013 è comparsa finalmente la dicitura enregistrè perché prima ce n'era un'altra ad oggi però nulla :((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Calcola che ci sono stati in mezzo giorni festivi, comunque già ti è apparsa la scritta "enregistrè", quindi entro pochi giorni prepareranno il tuo ordine e lo spediranno! ;)

      Elimina
    2. Figurati, grazie a te!
      Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere ;)

      Elimina
  16. Scusami Giulia io sono un estetista da ormai 28 anni tu pensi sia possibile apripre un negozio del genere come in Francia ?Sono stufa di usare prodotti altamente chimici e dannosi e costosi inoltre vorrei rendere i consumatori consapevoli su quello che usano sul proprio corpo se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, complimenti per il bellissimo lavoro che svolgi! Purtroppo hai pienamente ragione, ormai ne abbiamo fin sopra la testa di prodotti scadenti e pieni di sostanze pessime, ma, cosa più grave, abbiamo la maggior parte delle persone completamente ignare di tutto ciò che si spalmano addosso! Io sinceramente lo spero che prima o poi anche in Italia aprano negozi di questo tipo, che si definiscono naturali e lo sono fino in fondo.. Chissà!

      Elimina
    2. Buongiorno Giulia mi sapresti consigliare un mix di ingredienti per poter fare un fango anticellulite da tenere in posa? Argilla verde di base ci sono ok ma cosa potrei mettere inoltre fuco slim? complesso anti cellulite? tutti insieme?
      grazie confido nella tua esperienza su
      aroma zone

      Elimina
    3. Buongiorno! ;)
      Guarda io mi trovo benissimo da tempo ormai nel fare il fango con il cacao, perché finora non ho mai provato l'argilla contro la cellulite.. Però per quanto riguarda gli occhi posso assolutamente raccomandarti l'olio essenziale di limone, cedro, cipresso e lavanda.. Sono fenomenali!!

      Elimina
  17. vorrei sapere se posso pagare con poste pay

    RispondiElimina
  18. Avete mai provato dragonspice? :) io ho fatto un ordine sia da questo sito che da az! Ci sono prodotti mooolto più convenienti di az! Non vedo l'ora che arrivi tutto! È la prima volta che spignatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, grazie per il tuo commento! Io ordino sempre tutto da Aroma Zone e sinceramente non voglio cambiare perché la qualità dei prodotti è ottima e sono di una precisione unica.. Facci comunque sapere com'è andato l'ordine da Dragonspice ;)

      Elimina
  19. Bel post e molto chiaro! :)
    Il catalogo lo si può avere solo con il primo acquisto? Perchè sto facendo il mio primo ordine e vorrei consultarlo in italiano per essere più sicura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena, no puoi richiedere gratuitamente il catalogo qui: http://www.aroma-zone.com/aroma/z_catalogue.asp ..Baci! ;)

      Elimina
  20. Venerdì mattina mi è arrivato l'ordine di dragonspice, tutto perfetto ed imballato bene! L'unica cosa che mi ha lasciata un pò perplessa sono gli oe, ho usato quello di lavanda e le gocce sono scese a raffica! :( spero che gli altri non siano così se no mi tocca usare un contagocce, a parte questo, che alla fine non mi crea grosso disturbo, sono rimasta abbastanza contenta! L'ordine di az mi è arrivato mercoledì ed ho comprato i vasetti per le creme e l'estratto di semi di pompelmo che sono introvabili, per lo meno i vasetti a quel prezzo, se avete qualche suggerimento per questi ultimi proponete! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna! La qualità dei prodotti ti sembra buona come quella di Aroma Zone?

      Elimina
    2. Non ho ancora avuto modo di acquistare oli e burri da az in quanto da ds ho trovato prezzi migliori, per adesso ho fatto una crema con olio di mandorle e burro di karitè ed è venuta buona, l'olio è profumato e il burro non puzza ed ha anche questo un buon odore, ho preso quello raffinato poichè quello grezzo, leggendo un pò di pareri, risulta più grumoso. Appena pulisco la cera provo l'olio di jojoba, 100 ml 4,9 €, mi è arrivato congelato, credo per non guastarsi (?), a voi è mai capitato con az?

      Elimina
    3. Io non l'ho mai ordinato, quindi non so che dirti.. Ma girando su internet ho letto di altre ragazze a cui è arrivato congelato da Dragonspice, quindi faranno così abitualmente.. ;)

      Elimina
    4. Sto impazzendo per pulire la cera! :( come faccio? Il mio ragazzo ha le api e mi ha portato un secchio di cera ma è scura e in alcuni pezzi ci sono le uova!

      Elimina
    5. Non ne ho idea, se ti fai un giro su youtube però credo di aver visto qualche video al riguardo.. Poi facci sapere!

      Elimina
    6. Il mio ragazzo mi ha portato la cera gialla dei mielari, io usavo quella scura delle covate, non riuscivo a pulirla perchè era piena di uova ( rabbrividisco ancora se solo ci penso!) Domani riprovo con la nuova che sembra priva di uova e con le celle vuote! :)

      Elimina
    7. Che olio essenziale posso usare per creme contro opunti neri e brufoli? Ho arancia, lavanda, teatree e pompelmo :)

      Elimina
    8. Fra quelli che hai utilizza sicuramente il tea tree e l'arancia contro i brufoli, mentre la lavanda è ottima per la pelle grassa in generale!
      Un altro olio essenziale potentissimo contro i punti neri è quello di cetriolo, ti consiglio di prenderlo! ;)

      Elimina
  21. Ciao ragazze, come si fa ad aggiungere un articolo che ti sei dimenticata di mettere nel ordine quando hai gia pagato e quindi è gia registrato, li dice che bisogna fare un altro ordine. ..ma non voglio pagare ulteriori spese di spedizione per un solo articolo, come posso fare mi aiutate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nefer, guarda puoi aggiungere quanti articoli vuoi, anche una volta fatto già l'ordine, ma soltanto se è in fase di preparazione. Se il tuo ordine è stato quindi già spedito, perché già pronto, dovrai effettuare un altro ordine perché ormai non sarà più possibile aggiungere prodotti.

      Elimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, mi dice che il tuo commento è stato rimosso da te, quindi purtroppo non posso risponderti.

      A presto ;)

      Elimina
  23. Si, scusa hai ragione, ti spiego: avevo problemi di pagamento tramite bonifico bancario e così ho lasciato un commento nel caso qualcuno potesse aiutarmi ma ho risolto da sola. Grazie lo stesso per la risposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco! Allora meno male che tutto è andato a buon fine!
      Grazie a te, a presto! ;)

      Elimina
  24. Salve, vorrei sapere se ci sono le spese di trasporto e le spesa dogane. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le spese di spedizione sono di 6,90€, ma se acquisti prodotti per più di 59€ la spedizione è gratuita. ;)

      Elimina
  25. Grazie cara! Mi hai aiutato a fare il mio primo ordine!!!! Sei un mito!!! :) Un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Loretta, sono proprio felice di esserti stata utile! Un bacioneeeee ;)

      Elimina
  26. Scusate a me non fa pagare con postepay. Dove sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace ma non so proprio come aiutarti! Prova a fare altri tentativi, è strano che non la recepisca!!

      Elimina
    2. ecco infatti, pure io ho sempre pagato con posta pay, poi da un certo momento in poi non ci sono più riuscita. Il problema è che A.Z. accetta da qualche tempo solo pagamenti tramite Visa, non Visa electron, come nel caso di posta Pay

      Elimina
  27. Ciao :) In caso ke, il corriere, non trova nessuno in casa non si riporta via il pacco, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nel caso il corriere non trovasse nessuno, tornerebbe il giorno seguente! ;)

      Elimina
  28. Buon giorno ragazze :) Io ho fatto il primo ordine su aroma-zone agli inizi di novembre, sul sito lo stato dell'ordine ad oggi è ancora "En cours de traitement" e la data stimata "Date de livraison estimée" il 14 novembre. ma è normale tutto questo tempo? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì a volte può succedere che serva tutto questo tempo se si ordinano determinati prodotti che magari non sono immediatamente disponibili. Comunque su Aroma Zone sono davvero molto precisi, quindi aspetta tranquillamente il 14 e vedrai che il tuo ordine sarà pronto ;)

      Elimina
  29. Grazie per la risposta, gentilissima... ne approfitto per farti i complementi per questo blog, strepitoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fa estremamente piacere! Poi fammi sapere com'è andato l'ordine ;)

      Elimina
  30. Ciao Giulia. Ho fatto il primo ordine su aroma-zone e mercoledí dovrebbe arrivare il pacco, volevo chiederti se devo dare una mancia all'agente autorizzato per la consegna finale? é una domanda sciocca lo so...ma importante sapere per non sfigurare...Grazie per la risposta. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non è affatto una domanda stupida, ma una risposta vera e propria in realtà non c'è, nel senso che quella è una cosa completamente a discrezione di chi riceve l'ordine. Io finora non ho mai dato alcuna mancia, anche per il fatto che queste persone vanno sempre molto di fretta, quindi spesso ti consegnano il pacco e scappano via ;)
      Buona giornata a te!

      Elimina