Translate

mercoledì 5 marzo 2014

Spazzole per la pulizia del viso: tutto quello che c'è da sapere

Tempo fa ho ricevuto una mail da una ragazza, Stefania, che mi chiedeva informazioni sui prodotti della Clarisonic e sulla versione più economica della Imetec, la Face Cleansing, così ho pensato ad un post interamente dedicato questo tema.

Innanzitutto, a cosa servono questi prodotti? Stanno spopolando e molte ragazze hanno deciso di acquistarli perché sono delle spazzole elettriche che ruotano massaggiando il viso, eliminando le cellule morte e le impurità, levigando la pelle e facendo penetrare più in profondità il detergente e rendendo, quindi, il viso complessivamente più illuminato e sano, grazie alla stimolazione della circolazione, quindi anche con un effetto antirughe.

Sicuramente queste versioni "motorizzate" non sono molto economiche, quindi non tutte se la sentono di spendere certe cifre, per questo si può ovviare tranquillamente, pur ottenendo lo stesso risultato, con delle spazzole per il viso senza motorino, quindi da utilizzare manualmente, che potete trovare da Kiko o da Sephora per un costo di circa 6 €. Quest'ultimo, inoltre, vende anche un dischetto di silicone morbido con piccoli dentini sulla superficie che hanno lo stesso scopo delle setole delle spazzoline.

Ma osservando come sono composte queste spazzole ed il loro utilizzo, mi è sorta spontanea una domanda: e se utilizzassi un normale spazzolino? Sono andata su internet per vedere se altre ragazze avessero avuto la mia stessa idea e ho trovato tantissimi commenti di persone che hanno iniziato ad utilizzare gli spazzolini elettrici o quelli normali, trovandone beneficio, quindi potrebbe essere un'alternativa; magari quello elettrico è adatto a tutti, mentre quello normale solamente alle pelli meno sensibili.


Attenzione: qualsiasi metodo decidiate di usare, potrebbe succedere che nei primi giorni compaiano sul viso alcune imperfezioni in più.. Non vi preoccupate, è assolutamente normale ed è una conferma che il trattamento sta facendo effetto, proprio perché fa venire in superficie le impurità pulendo la pelle a fondo.

4 commenti:

  1. Ciao, per una pelle grassa e impura, tra il dischetto in silicone e la spazzola con le setole, quale consigliate, inoltre, si possono usare due volte al giorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, sicuramente fra i due la spazzola pulisce più in profondità, ma specialmente se hai la pelle sensibile è sconsigliato utilizzarla due volte al giorno, al contrario del dischetto che è molto più delicato. Ti consiglio dunque di usare il dischetto mattina e sera quotidianamente, mentre la spazzola tre quattro volte a settimana ;)

      Elimina
  2. Io ho comprato la spazzolina elettrica di Olay, su amazon a 30 euro..alla faccia del clarisonic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, tanto il meccanismo è lo stesso per tutti i prodotti e spesso costano di più soltanto perché si paga il marchio! ;)

      Elimina