Translate

domenica 16 marzo 2014

Il piegaciglia: cos'è e come si usa


Apparentemente sembra uno strumento di tortura, in realtà è un validissimo alleato per ogni donna, nonostante molte non sappiano con esattezza cosa sia e come vada utilizzato.

A cosa serve? Come suggerisce anche il nome, questo accessorio piega le ciglia incurvandole e rendendole visivamente più lunghe e voluminose. Di conseguenza, è perfetto per chi ha le ciglia dritte ma anche per chi le ha naturalmente arrotondate e vuole enfatizzare ancora di più questo dettaglio per uno sguardo da gatta.

Come si usa? Si impugna come una forbice, molti infatti hanno proprio i cerchietti in cui infilare le dita, e si preme in modo tale che le due estremità si avvicinino. Le ciglia vanno posizionate sul gommino (in questo caso quello rosa che vedete) e nell'effettuare il movimento detto in precedenza, le ciglia rimarranno incastrate fra il gommino e la parte metallica presente in alto, piegandosi. Per un risultato ottimale ed una perfetta incurvatura, partite dalla base e ripetete lo stesso movimento anche al centro e sulle punte delle ciglia. Ogni piegaciglia deve avere il gommino, assolutamente non usatelo se ne è privo, altrimenti rischierete di spezzare le ciglia. Non usatelo neanche con troppa forza e state attente a non tirare verso l'esterno mentre le ciglia sono ancora incastrate. Per un'occasione speciale potete scaldare leggermente il piegaciglia con il phon e poi procedere con l'utilizzo, il calore infatti le renderà ancora più curve.. Ricordatevi, però, di non surriscaldare eccessivamente l'accessorio e di non andarlo ad usare troppo caldo, altrimenti indebolireste le ciglia, né di usare questo metodo spesso o addirittura quotidianamente. Dopo l'utilizzo del piegaciglia è necessaria la stesura del mascara, infatti l'effetto incurvante da solo non rimane a lungo e per essere fissato necessita del rimmel.. Assolutamente non fate l'inverso, quindi prima applicare il rimmel e poi usare il piegaciglia, altrimenti rischierete di spezzarle.

Dove comprarlo? Ogni marchio, dal più costoso al più economico, presenta fra i prodotti anche il piegaciglia, trovarlo quindi sarà davvero facilissimo e adatto ad ogni tasca.

Come scegliere quello giusto? In realtà non esiste il piegaciglia perfetto, più o meno sono tutti molto simili, l'unica differenza che può esserci è nell'impugnatura, quindi magari preferire quelli simili alle forbici se lo si sta utilizzando per la prima volta e non si è molto sicure, altrimenti per il resto nessuno differisce dall'altro. Io posso dirvi che quello che vedete in foto l'ho acquistato quattro anni fa in Irlanda, pagandolo circa 3 €, e ancora funziona perfettamente.

Nessun commento:

Posta un commento