Translate

giovedì 6 marzo 2014

Review sapone liquido Viviverde Coop

Oggi vi parlo del prodotto che in assoluto mi ha rivoluzionato negli ultimi tempi, il sapone liquido della Viviverde Coop:


Dicono di lui: "Questo sapone liquido è stato studiato per detergere delicatamente le mani. La formula, arricchita con estratto di Avena sativa e succo di Aloe barbadensis, svolge un'azione emolliente, lasciando la pelle piacevolmente morbida e vellutata."

Prezzo: 1,80 €

Quantità: 250 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Aqua, Lauryl glucoside, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Coco-glucoside, Gluconolactone, Sodium chloride, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Parfum, Aloe barbadensis leaf juice, Avena sativa kernel extract, Potassium sorbate, Sodium phytate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Citric acid, Mandelic acid, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Arginine.

Cosa ne penso io: non mi soffermo troppo sul dire quanto sia ottimo l'INCI e quanto, come sempre, il marchio Viviverde Coop si caratterizzi per la sua qualità, con i suoi ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Sicuramente vi sarete chiesti che cosa abbia trovato di così rivoluzionario in un semplice sapone liquido, la cosa sorprendente, infatti, è che questo prodotto racchiude in se 5 prodotti! Tutto è iniziato vedendo la similarità di ingredienti fra questo sapone e lo shampoo sempre della Viviverde, che abbiamo già visto in passato (qui), così ho iniziato ad usarlo sui capelli e ho visto che i risultati erano identici a quelli dello shampoo.. Sotto la doccia l'ho provato anche come bagno schiuma, ed è stato ottimo anche così.. Ma la vera novità è stata usarlo come detergente e struccante per il viso! Da un annetto, infatti, ho iniziato ad utilizzare la farina d'avena come ingrediente base per la pulizia del viso, soprattutto dopo aver visto che mi aveva guarito completamente dall'acne da stress e vedendo gli ingredienti di questo sapone spicca su tutti l'avena sativa.. Così mi sono detta, perché non provare? Ne sono rimasta assolutamente soddisfatta, la pelle è notevolmente più pulita, uniforme e con una riduzione delle imperfezioni impressionante! Inoltre fra gli ingredienti potete vedere l'acido mandelico, che ho letto essere uno dei principali componenti utilizzati per combattere l'acne, di conseguenza lo rende un prodotto perfetto per le pelli grasse e a tendenza acneica. A tal proposito vorrei dire che io, con la pelle grassa, ne ho tratto giovamento e ho visto migliorare parecchio la produzione di sebo, questo perché, essendo così delicato, non aggredisce la pelle rendendola ancora più secca. Il discorso che vi ho fatto tempo fa sull'utilizzo di saponi e saponette per il viso (che puoi vedere qui), infatti, riguardava in assoluto tutte le saponette, mentre i saponi soltanto quelli schiumosi, che proprio a causa della schiuma che producono, alterano il pH della pelle facendole produrre ancora più sebo. Questo sapone, invece, ha la stessa consistenza di un gel e non fa alcuna schiuma, né tanto meno provoca quell'effetto per cui sentiamo tirare tutta la pelle, tipico delle saponette. Insomma, io lo adoro e ne ho comprati già tantissimi visto l'ampio utilizzo che ne faccio e lo consiglio assolutamente, per me è stato in assoluto il prodotto più utile mai avuto e la scoperta migliore degli ultimi tempi! 

Lo consiglio: ASSOLUTAMENTE SI', sia come sapone mani che come doccia schiuma, shampoo e, soprattutto, detergente per il viso!

Nessun commento:

Posta un commento