Translate

mercoledì 5 marzo 2014

Review primer Prime and fine Pore refining Catrice

Girando per internet e per negozi, mi sono messa alla ricerca di un primer che fosse il più possibile con un INCI accettabile, cosa molto difficile visto che sono quasi sempre pieni di siliconi e robe simili.. Ma non è servito cercare troppo per trovarlo ed, oltretutto, anche ad un ottimo prezzo. Sto parlando infatti del primer "Prime and fine pore refining anti shine" della Catrice:


Dicono di lui: "Primer dalla texture leggera ed a lunga durata, opacizza l'incarnato e riduce sensibilmente le imperfezioni."

Prezzo: 4,79 €

Quantità: 30 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Propanediol, Aluminum starch octenylsuccinate, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl dibehenate, C10-18 triglycerides, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Pectin, Carbomer, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Ceteth-20, Xanthan gum, Steareth-20, Peg-75 stearate, Sodium peg-4 pei-6 phosphonate, Sodium chloride, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol.

Cosa ne penso io: come ho detto in precedenza l'ho acquistato dopo aver visto gli ingredienti e dopo averli confrontati con quelli di altri primer di marchi anche più noti ma di gran lunga peggiori. Si presenta come una crema bianca, ma quando si applica è incolore, si assorbe subito e lascia la pelle molto liscia creando un effetto barriera (tipico dei primer) che permette una volta applicato il fondotinta o anche soltanto la cipria, di avere la pelle molto più uniforme ed i pori nettamente ridefiniti. La durata è ottima, a me è durato per ore. Non ho trovato un effetto particolarmente opacizzante, ma ho ovviato semplicemente applicando della cipria subito dopo.

La consiglio:

2 commenti:

  1. Ciao!interessante questo articolo ;) anch'io sto scrivendo dei post riguardo Catrice! :) passa da me se ti va :) vorrei iscrivermi al tuo blog ma nn trovo l area x farlo :) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo, passo molto volentieri!
      Comunque puoi iscriverti qui: https://plus.google.com/106094317506798431400/posts , oppure seguirmi anche sulla pagina facebook "Passione Cosmesi" ;)
      Bacioooo :*

      Elimina