Translate

martedì 17 dicembre 2013

Idea make up per Natale sui toni dell'oro

Il Natale si sta avvicinando, quindi mi sembra proprio il momento giusto per un post dedicato al make up natalizio, da sfoggiare durante il cenone, i pranzi o mentre si stanno scartando i regali. Essendo questo il tema principale, mi sono basata su tre colori: verde, oro e rosso.



Sugli occhi, dopo aver steso il primer, ho applicato un ombretto verde scuro (dello stesso colore dell'albero) su tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso l'esterno e l'ho steso anche esternamente su tutta la rima inferiore. Con un ombretto verde chiaro ho dato un punto luce nell'estremità interna dell'occhio, sfumando verso la palpebra inferiore. Ho poi preso dei pigmenti oro che ho applicato al centro della palpebra. Infine, ho steso una matita nera all'interno dell'occhio e l'illuminante sotto il sopracciglio, per poi concludere con una passata di rimmel.


Per le labbra non ho voluto eccedere, dato che già gli occhi sono comunque piuttosto marcati, così ho applicato un rossetto rosso con glitter dorati non troppo pigmentato, per evidenziare comunque le labbra ma senza eccedere.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia! A breve farò anche un'altra variante del trucco natalizio, più argentato ;)

      Elimina