Translate

sabato 29 giugno 2013

Come prendersi cura delle nostre unghie

Per avere sempre unghie perfette, basta seguire dei semplici accorgimenti quotidiani.
Innanzitutto è bene ogni sera massaggiare le unghie con dell'olio di mandorle, oppure con quello della Crescendo Coop. Se si ama avere le unghie con lo smalto, è bene ricordare però ogni mese di lasciarle riposare per qualche giorno.
Quando poi si applica lo smalto colorato bisogna sempre stendere del top coat in precedenza, per evitare che le unghie si macchino, mentre quando lo rimuoviamo con del solvente (mai usare l'acetone, troppo aggressivo), massaggiamo sempre le unghie con gli oli visti in precedenza. Lo stesso discorso vale per chi, dopo tanto tempo, si fa rimuovere le tip.
Per quanto riguarda la lima o le forbicine, c'è chi si schiera da una parte e chi da un'altra, in realtà la lima non fa male all'unghia, perciò può tranquillamente essere usata quando si vuole, ogni tanto però è bene tagliare direttamente con le forbicine le unghie per fare in modo che crescano più forti.

Infine, un'ottima alimentazione renderà le vostre unghie forti e sane, perché per averle perfette innanzitutto bisogna curarle dall'interno.

Nessun commento:

Posta un commento