Translate

domenica 9 giugno 2013

Come fare un anticellulite fai da te facilissimo

Vedendo le ricette su internet per creare un anticellulite fai da te, spesso si trovano lozioni o creme che richiedono però degli ingredienti non per tutti facilissimi da reperire. Ho pensato allora a come poter creare una specie di fango composto solamente da prodotti che SICURAMENTE ognuno di noi ha in cucina.

Sto parlando di semplicissimo yogurt e caffè.
Lo yogurt tonifica, elimina le cellule morte, esfolia, idrata, rinfresca, rallenta l'invecchiamento cutaneo e stimola la produzione di collagene che rende la pelle elastica. Ebbene sì, del semplice yogurt contiene tutte queste proprietà.
Il caffè, invece, contiene caffeina, uno degli ingredienti maggiormente usati nei prodotti anticellulite proprio perché in grado di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi.
Per creare il nostro fango basterà prendere una ciotola, versare un bicchierino di yogurt ed aggiungere a mano a mano i cucchiaini di caffè finché non vediamo che la composizione risulterò essere proprio come un fango, quindi non troppo liquida ma neanche troppo solida, altrimenti diventa impossibile spalmarla. Se un bicchiere solo di yogurt non basta, se ne aggiunge finché non si raggiunge la giusta quantità.

Questo "fango" va applicato 2-3 volte a settimana, possibilmente di sera, perché è durante la notte che, i principi attivi delle creme o delle maschere che applichiamo sul viso e sul corpo, agiscono maggiormente. Si lascia agire finché non si secca e si risciacqua.


Il consiglio in più: un altro validissimo ingrediente che può essere aggiunto a questo composto è il sale. Il sale, infatti, se assunto come cibo favorisce la ritenzione idrica, mentre se usato come prodotto cosmetico è un potentissimo anticellulite. Tra i più consigliati ci sono il sale dell'Himalaya e del Mar Morto.

Nessun commento:

Posta un commento