Translate

domenica 23 giugno 2013

Review olio idratante Crescendo Coop

Chi di noi non ha mai utilizzato almeno una volta il famosissimo olio Johnson's? Ma avete provato a leggere l'etichetta e vedere di cosa è composto? Bene, se non l'avete ancora fatto vi assicuro che vi accorgerete che state utilizzando un prodotto pieno di sostanze chimiche che non sono affatto un toccasana per la nostra pelle. Mi sono messa, così, alla ricerca di un olio che avesse la stessa identica funzione e consistenza dell'altro, ma con un INCI completamente verde, anche perché non ci dimentichiamo che l'olio nasce per idratare la pelle dei bambini e credo che a nessuno faccia piacere cominciare a riempire di agenti chimici un bambino appena nato.. Insomma, dopo aver visto tantissimi oli di tutte le marche, ho trovato quello davvero buono: l'olio idratante della Crescendo Coop, che vedete qui in foto.



Dicono di lui: "L'olio idratante delicato Crescendo Coop è stato studiato per nutrire la pelle dei neonati e bambini rendendola morbida e vellutata grazie alle proprietà addolcenti e nutritive delle mandorle dolci. La sua azione emolliente e idratante lo rende adatto anche agli adulti in caso di pelli particolarmente secche e screpolate. Delicatamente profumato, l'olio idratante Coop presenta un'ottima tollerabilità cutanea: non contiene paraffina, coloranti e allergeni da profumo".

Prezzo: 3 €

Quantità: 250 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Tocopherol.

Cosa ne penso io: utilizzo questo olio per ammorbidire la pelle dopo la doccia e devo dire che tutto ciò che è scritto sull'etichetta è vero, idrata la pelle e la rende vellutata come quella di un bambino. Inoltre ne faccio anche un uso alternativo, ovvero per curare le mie unghie. Ogni sera prima di andare a dormire ne metto un po' sulle unghie, lascio agire per qualche minuto e risciacquo; col passare dei giorni noterete che le vostre unghie sono visibilmente più sane e forti. Vista la composizione è perfetta per la pelle delicata dei bambini, è formata per la maggioranza da estratti naturali ed il prezzo è davvero minimo per la qualità.

Lo consiglio: SI'

Nessun commento:

Posta un commento