Translate

sabato 1 giugno 2013

Come far sembrare le labbra più carnose

Per far sembrare più voluminose le vostre labbra basterà rispettare delle semplici regole mentre ci si sta truccando, che adesso vedremo. La cosa fondamentale è di non commettere mai l'errore che, soprattutto un tempo, era molto comune, di tracciare con la matita il contorno delle nostre labbra prendendo anche una parte di pelle "extra" per far credere di avere le labbra più carnose. Fortunatamente ormai solo pochissime persone continuano ad utilizzare questa tecnica, perché è davvero antiestetica oltre che inutile, dal momento che si capisce benissimo che in realtà la parte colorata dal rossetto non è formata solamente dalle labbra. Per avere un'alternativa, quindi, a questi metodi, basta fare così:

innanzitutto tracciamo una linea ben definita con la nostra matita su tutto il contorno delle nostre labbra, non preoccupandoci se si farà qualche sbavatura perché la correggeremo più in là. Dopo aver tracciato questa linea sottile, la andiamo a rendere più spessa e la sfumiamo con un pennello verso l'interno:


Adesso riempiamo tutto ciò che non abbiamo colorato con il nostro rossetto leggermente più chiaro del colore della matita usata in precedenza. Si deve infatti creare un effetto che renda il contorno leggermente più definito rispetto alla parte centrale:


Adesso prendiamo un pennello a lingua di gatto, come questo:


...e prendiamo un ombretto bianco, possibilmente perlato, per poi tamponare leggermente il pennello nella parte centrale del labbro superiore ed inferiore. Questo passaggio è molto importante, perché sarà proprio questo uno dei metodi più efficaci per dare alle labbra un effetto voluminoso:


Un altro passaggio fondamentale che succede a questo appena visto è quello di contornare le labbra verso l'esterno con il correttore, aiutandoci con un pennellino molto piccolo, per evitare di fare errori. In questo modo si darà forma alle labbra mettendole in evidenza e facendole sembrare più carnose, inoltre grazie a questa tecnica è possibile anche correggere eventuali sbavature fatte in precedenza con l'applicazione della matita o del rossetto. Per completare l'effetto e dare ancora più volume alle labbra, prendiamo sempre il pennello a lingua di gatto che abbiamo visto prima e lo stesso ombretto bianco perlato, per poi tamponarlo in modo molto leggero nella parte che divide il naso dalla bocca e nella parte sottostante al labbro inferiore che lo divide dal mento. Si contribuirà, così, a sottolineare ancora di più l'importanza delle labbra mettendole in risalto:


Infine, se si hanno labbra particolarmente fine o semplicemente si vuole dare ancora più rilevanza alle labbra, il consiglio è di applicare un gloss scintillante che donerà un meraviglioso effetto "rimpolpante". Se si hanno dei gloss colorati il risultato verrà ancora più accentuato se si mette al centro il gloss più chiaro e ai lati quello più scuro. In questo modo si aumenterà l'effetto che abbiamo creato in precedenza applicando l'ombretto perlato al centro delle labbra:



Il consiglio in più: se si vuole far durare di più il trucco, dopo aver applicato la prima passata di rossetto, prendiamo un fazzoletto e lo applichiamo sulle labbra (come se volessimo baciarlo) facendo pressione, per rimuovere l'eccesso. Dopo applichiamo una seconda passata di rossetto e procediamo con il trucco. Arrivati all'ultimo passaggio e, quindi, a make up ultimato, prendiamo sempre un fazzoletto ma dividendolo in due, quindi prendendo solamente uno dei veli che lo compone e lo posizioniamo sulle labbra sempre come se volessimo baciarlo. Prendiamo poi un pennello da fard con della cipria sopra che passeremo sul fazzoletto che ricopre le labbra, fissando il trucco. Se, come abbiamo visto nell'ultimo step, si vuole stendere del gloss, si farà dopo aver passato la cipria, altrimenti il trucco è finito.

2 commenti: