Translate

lunedì 1 aprile 2013

Review correttore H&M, fondotinta e primer Essence

Ciao a tutti, comincio con il recensire tre dei miei ultimi acquisti: il correttore Concealer by H&M, il fondotinta Stay all day 16h ed il primer My base della Essence.



CONCEALER by H&M



Dicono di lui: "Correttore per mascherare le discromie cutanee."

Quantità: 5 ml

Durata dall'apertura: 6 m

INCI: Aqua, CI 77891, Coco-caprylate, Polydecene, Triethylhexanoin, Butylene glycol, Lauryl PEG 8 dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, HDI/Trimethylol hexyllactone crosspolymer, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Talc, Disteardimonium hectoride, Sodium chloride, Glycerin, CI 77492, Cetyl dimethicone, CI 77480, Dimethiconol, Disodium EDTA, Silica, Sodium Dehydroacetate, Quaternium-90 bentonite, Polysilicone 11, Propylene carbonate, Retinyl palmitate, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Methicone, CI 77491, CI 77499.   

Cosa ne penso io: ho comprato questo correttore per curiosità, per vedere se un negozio di abbigliamento potesse avere anche buoni cosmetici. L'INCI potete valutarlo da voi, in quanto al risultato questo correttore è davvero ottimo: dura a lungo, non unge la pelle e nasconde perfettamente le imperfezioni della pelle. Per quanto riguarda le occhiaie, non le ho molto marcate, perciò non posso giudicare quanto realmente riesca a coprirle, però ho notato che rende comunque molto più freschi gli occhi stanchi.

Lo consiglio: SI'



FONDOTINTA STAY ALL DAY 16h by ESSENCE



Dicono di lui: "Il nuovo fondotinta lunga durata assicura una carnagione liscia e setosa, per tutto il giorno. La texture delicata permette una stesura semplice, a prova di errori. Dosaggio perfetto grazie al dispenser a pressione, puoi creare look indescrivibilmente belli. Disponibile in diverse tonalità."

Prezzo: € 3,99

Quantità: 30 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Butylene glycol, Cyclohexasiloxane, Bis-Peg/Ppg-14/14 dimethicone, Sodium chloride, Boron nitride, Silica, Mica, Caprylyl glicol, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium hectorite, Propylene carbonate, Parfum, Benzyl salicylate, Linalool, Limonene, Hydroxycitronellal, Alpha-isomethyl iononeCitronellol, Coumarin, CI 77491CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Cosa ne penso io: indubbiamente l'INCI non è dei migliori, ma è difficile in generale trovare fondotinta con ingredienti quasi tutti versi e soprattutto conta l'uso che se ne fa. Io lo utilizzo solamente per andare alle feste o per quelle occasioni dove è importante avere una pelle uniforme a lungo, perciò posso anche accettarlo. Per quanto riguarda la stesura è vero ciò che affermano sul prodotto, è davvero facilissimo applicarlo ed in un secondo copre tutte le imperfezioni. Lo consiglio anche per chi ha un tipo di pelle grassa, perché non unge affatto e con una cipria l'effetto opaco dura davvero a lungo. Il dosaggio è molto pratico, ma evitate di usare troppo prodotto e tendete piuttosto a partire da poco e, in caso sia necessario, aggiungerne pian piano, altrimenti l'effetto maschera è assicurato. E' adatto inoltre anche per le pelli più chiare (il numero 10 soft beige).

Lo consiglio: SI'



PRIMER MY BASE SKIN PERFECTION by ESSENCE



Dicono di lui: "Applicare su viso e collo la base prima del fondotinta o utilizzarlo da solo per ottenere un aspetto fresco e radioso. Di seguito stendere accuratamente il fondotinta preferito. Il prodotto prolunga la durata del make up, dona un effetto fresco e naturale alla pelle attenuando le piccole imperfezioni e garantendo una texture vellutata ed uniforme."

Prezzo: € 4,29

Quantità: 20 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Ethylexyl palmitate, Diethylhexyl carbonate, Distarch phosphate, Propylene glycol, Diisostearoyl polyglyceryl-3 dimer dilinoleate, Isododecane, Caprylyl methicone, Isohexadecane, Polyamide-5, Dimethicone/Vinyltrimethysiloxysilicate crosspolymer, Trimethylsiloxysilicate, C12-15 alkyl benzoate, Hydrogenated castor oil, Magnesium sulfate, Silica dimethyl silylate, Glycerin, Mica, Sorbitan Oleate, Pentaerythrityl tetraisostearate, Stearoxy dimethicone, Polyglyceryl-3 beeswax, Cera alba, Ethylhexylglycerin, Dimethicone, Avena strigosa seed extract, Lecithin, Stearic acid, Tin oxide, Pentaerythrityl adipate/caprate/caprylate/heptanoate, Potassium sorbate, Tocopherol, Phenoxyethanol, CI 15985, CI 77163CI 77491, CI 77492, CI 7789.

Cosa ne penso io: su questo prodotto avevo letto recensioni di ogni tipo, chi diceva che non lo avrebbe mai più comprato e chi invece se ne era innamorato. Innanzitutto bisogna specificare che della linea My base della Essence, c'è questo primer per chi ha imperfezioni e vuole ottenere un incarnato omogeneo e la versione illuminante, perciò è bene non confonderli. Io fra i due schieramenti di pensieri, mi colloco nettamente nel secondo; infatti mi sono trovata benissimo con questa base, ha un colore molto forte ed inizialmente spaventa a provarlo, perché si pensa che si otterrà un viso aranciato e che le imperfezioni invece che nascondersi verranno messe ancor più in evidenza, invece non è affatto così. Una volta applicato sul viso si conforma al colore della pelle, senza appesantirla e soprattutto senza ungerla (consigliato infatti per le pelli grasse) ed anche se si ha la pelle particolarmente chiara, basterà successivamente applicare il proprio fondotinta per avere un incarnato leggero senza effetto maschera. Io lo utilizzo insieme al fondotinta recensito sopra (perciò non tutti i giorni) ed ottengo una pelle omogenea, senza effetto lucido, che dura davvero a lungo. Non l'ho mai provato da solo, perché per tutti i giorni preferisco lasciare la pelle libera il più possibile.

Lo consiglio: SI'


2 commenti: