Translate

mercoledì 10 aprile 2013

Attenzione agli shampoo in commercio!

Ciao a tutti, ho sentito l'esigenza di voler scrivere questo post riguardo gli shampoo per mettere in luce un problema molto grave che spesso, purtroppo, viene sottovalutato o addirittura non considerato.
Siamo riempiti di pubblicità ovunque, per strada ed in televisione, che ci fanno vedere modelle dai capelli meravigliosi, che ottengono quei risultati grazie ai prodigi di shampoo, balsami o maschere.
Ma avete mai provato a prendere uno di quei prodotti ed andare a controllare ogni singolo ingrediente presente al suo interno?
Beh, se non l'avete fatto ve lo dico io: otterrete una prevalenza di bollini rossi e gialli ed una minoranza inutile di bollini verdi (se presenti), perché la maggior parte dei prodotti in commercio sono dei mix di sostanze chimiche al 100%, spesso addirittura cancerogene ed altamente tossiche per l'uomo, come nei prodotti che promettono un effetto lisciante o negli smalti rinforzanti, dove spesso è presente la FORMALDEIDE. Cos'è? La formaldeide è un composto organico della famiglia degli aldeidi che recentemente è stato scoperto essere tra le sostanze in assoluto più nocive al mondo per l'uomo, causa anche di tumori.
Proprio oggi c'è stato un maxi sequestro di shampoo ed altri prodotti che contenevano questa ed altre sostanze in quantità eccessive, ma il problema è che se anche la dose fosse minima, gli effetti nel corpo umano sarebbero comunque disastrosi a lungo andare ed è bene ricordare che l'area della testa è quella del corpo che assorbe maggiormente tutto ciò che gli viene fornito; per questo consiglio di optare SEMPRE per prodotti naturali al 100%, come quelli comprati in erboristeria, oppure di marche come "Omia", reperibili anche nei supermercati o nelle profumerie o crearli in casa, reperendo gli ingredienti giusti, perché un problema di questo tipo non è affatto da sottovalutare e, quando possibile, è bene evitare di farci del male inutilmente.

Nessun commento:

Posta un commento