Translate

giovedì 13 novembre 2014

Cosmetic Warrior di Lush fatta in casa

Vi ho già parlato in passato della Lush e del fatto che non ami i loro prodotti perché li ritengo eccessivamente onerosi per una qualità relativa. Infatti molti di loro sono pieni di ingredienti che poi così naturali non sono, perciò meglio indirizzarsi su altri marchi.

Girando per il sito ho trovato però una maschera per il viso dagli ingredienti buoni, molto indicata per pelli grasse ed acneiche proprio per il suo potere sgrassante e purificante, ma come tutti i prodotti Lush costa davvero tanto (quasi 10 € per soli 75 g), così oggi vediamo come poterla rifare in modo semplicissimo in casa. Il prodotto in questione è questo:


Ed ecco gli ingredienti:



Per rifarla in casa possiamo utilizzare due metodi, a seconda che lo vogliate preparare per poi utilizzarlo immediatamente (quindi monoporzione), oppure che vogliate prepararlo per conservarlo in un barattolino ed utilizzarlo più volte.


RICETTA DELLA MONOPORZIONE

Mezzo cucchiaino di argilla
Mezzo cucchiaino di farina di mais (o altra farina)
Una puntina di aglio in polvere
Il succo di due chicchi di uva
Un cucchiaino di miele
20 gocce di tea tree oil

Mischiate tutti questi ingredienti e se vedete che il composto risulta troppo denso, aggiungete a poco a poco dell'acqua oppure altro succo di uva. Per la ricetta monoporzione non sono previste le uova, dal momento che ne servirebbe una quantità molto ridotta. Applicate il composto sul viso e lasciatelo in posa per 10 minuti, poi risciacquate.



RICETTA PER PIU' UTILIZZI

Due cucchiaini di argilla
Due cucchiaini di farina di mais (o altra farina)
Un cucchiaino di aglio in polvere
Un uovo
Il succo di otto chicchi d'uva
Quattro cucchiaini di miele
80 gocce di tea tree oil

Mischiate tutti gli ingredienti e versateli nel vostro contenitore. Conservatelo in frigo per non più di tre settimane.

1 commento: