Translate

mercoledì 19 novembre 2014

Tutorial make up per ballo latino americano

Oggi vediamo una richiesta che ho ricevuto riguardo un make up per una gara di ballo latino americano. Essendo un trucco per un'occasione particolare, non si devono seguire le solite regole, perciò si possono caricare sia gli occhi che le labbra contemporaneamente, anzi si deve, dal momento che in pista è importante attirare l'attenzione, ma senza mai cadere nel volgare.

Iniziamo con gli occhi, stendendo il primer ed applicando lo scotch ai lati degli occhi per evitare qualsiasi imprecisione con l'ombretto:


Applichiamo poi un ombretto marroncino su tutta la palpebra mobile, sfumando verso l'alto:


Prendiamo un ombretto bianco (se shimmer o metallizzato ancora meglio) e lo stendiamo sulla parte centrale ed interna della palpebra mobile:


Con un ombretto marrone scuro andiamo a delineare la parte esterna dell'occhio, sfumando verso l'interno:


Passiamo poi al momento decisivo: l'applicazione dell'eyeliner. Questo è un passaggio molto importante, perché questo prodotto è in grado di dare in un secondo una definizione ed una sensualità allo sguardo che non ha paragoni, e grazie allo scotch eviteremo qualsiasi errore:


Aspettiamo che si asciughi e poi possiamo togliere lo scotch. Il risultato sarà questo:


Con una matita bianca andiamo a fare una linea sotto la riga dell'eyeliner. Questo darà un tocco di originalità in più allo sguardo ed è perfetto per un make up grafico:


Nella rima interna inferiore applichiamo poi una matita nera, mentre esternamente ne sfumiamo una verde acqua:


Stendiamo poi tantissimo mascara e, se si vuole, si possono anche applicare delle ciglia finte:


Completiamo il make up occhi definendo le sopracciglia e mettendo in risalto i punti luce, con un illuminante o un ombretto bianco shimmer, sotto l'arcata sopraccigliare e sul condotto lacrimale:


Per quanto riguarda le labbra, invece, contorniamole con una matita malva:


Riempiamole con un rossetto rosa acceso:


E facciamole brillare con un gloss scintillante:


Sul viso, dopo aver steso primer e fondotinta, è sicuramente necessaria anche la cipria, dato che mentre si balla il viso può lucidarsi con più facilità. Passiamo poi un blush che richiami i toni del rossetto.


Il consiglio in più: dato che l'occasione è una gara di ballo, sarebbe molto importante l'utilizzo di prodotti waterproof, soprattutto per quanto riguarda le matite occhi e l'eyeliner, per stare tranquille per ore che il trucco non si muova. 

Nessun commento:

Posta un commento