Translate

martedì 30 settembre 2014

Shampoo naturali: perché sembrano non pulire?

Abbiamo parlato molto di capelli nei post passati ed oggi vediamo un argomento che interesserà tantissime di voi e che ho deciso di affrontare dato che molte persone che mi sono accanto mi hanno fatto la stessa domanda: perché gli shampoo naturali sembrano non pulire i capelli?

Ultimamente, infatti, molte persone hanno iniziato ad acquistare prodotti cosmetici con più coscienza, cercando quelli naturali e privi di ingredienti dannosi, ma si sono viste trasformare i propri capelli ritrovandosi con una chioma arida e spenta. Perché succede? Il motivo è molto semplice: gli shampoo comuni che troviamo in commercio sono pieni di siliconi e tensioattivi molto aggressivi che lasciano i capelli morbidi ma in realtà non li nutrono all'interno, ma si limitano solamente a creare una sensazione esterna. Questo fa sì che quando si passa agli shampoo naturali che non hanno ingredienti di questo tipo, viene fuori la verità ed il vero capello sfibrato e denutrito.

Come risolvere questa situazione? Dato che far tornare i nostri capelli alla normalità è un procedimento non molto breve, ci sono due soluzioni: o si passa gradualmente allo shampoo naturale, magari effettuando una volta un lavaggio con questo ed una volta con quello non naturale (per poi passare definitivamente a quello naturale), oppure si utilizza costantemente quello naturale aiutandoci con maschere super nutrienti da fare almeno due volte a settimana (in basso i link per maschere per ogni esigenza).



Come applicare una maschera per capelli
Maschera rinforzante per capelli fai da te
Maschera riflessante e nutriente per capelli
Maschera per capelli grassi fai da te
Maschera per capelli secchi fai da te
Maschera schiarente per capelli fai da te


Nessun commento:

Posta un commento