Translate

lunedì 1 settembre 2014

Tutorial make up da matrimonio (invitata)

Mi è stato richiesto un make up completo da una ragazza invitata ad un matrimonio. Ho pensato così ad un trucco non troppo difficile da realizzare né troppo pesante, ma molto elegante.

Iniziamo dagli occhi.
Dopo aver steso su tutta la palpebra il primer, applichiamo un ombretto argento su tutta la palpebra mobile:


Prendiamo poi uno scotch che attacchiamo sotto l'occhio in questo modo:


Questo ci servirà per andare a tracciare una linea perfettamente dritta con un ombretto marrone, che sfumiamo verso l'interno:


Lasciamo lo scotch perché ci aiuterà anche nel fare la riga nera di eyeliner:


Adesso possiamo toglierlo e l'effetto sarà questo:


Passiamo alla rima inferiore, dove internamente applichiamo una matita bianca ed esternamente una nera molto leggera:


Ora passiamo ai punti luce, applicando un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, sul condotto lacrimale e sotto la codina dell'eyeliner:


Completiamo il make up occhi definendo le sopracciglia (con matita od ombretto, o entrambe) ed il mascara:


Dato che i matrimoni durano molto e sono seguiti da pranzi o cene, sarebbe bene utilizzare eyeliner e mascara waterproof, in modo che possano resistere per tutto il tempo senza problemi, come anche un primer di ottima qualità.

Adesso vediamo il trucco per il resto del viso.
Anche qui gioca un ruolo fondamentale il primer, che ci permette di avere un colorito uniforme per tutto il giorno ed il fondotinta è meglio se a lunga tenuta. Applichiamo un velo di blush pesca o rosato sulle guance e niente terra, per evitare di appesantire troppo il viso. Concludiamo passando la cipria soffermandoci soprattutto sulla zona T che tende più facilmente a lucidarsi.
Per sapere come applicare tutti questi prodotti, clicca qui.

Infine, per le labbra, ci sono due opzioni.
Si può optare per un colore tenue, che fa brillare le labbra senza appesantirle troppo:


Oppure osare un po' con il sensualissimo ed elegantissimo ever green rossetto rosso:



I consigli in più: come abbiamo detto i matrimoni durano molto, per questo non si può pretendere di arrivare alla sera con il trucco impeccabile fatto ore ed ore prima senza alcun aiuto. Come poter essere, però, sempre perfette? Facile: nella pochette portate sempre con voi il rossetto o gloss che avete applicato sulle labbra, la cipria (con relativo pennello) ed un mascara. In questo modo potete ritoccare in ogni momento il vostro make up ed apparire sempre come appena truccate.

Nessun commento:

Posta un commento