Translate

domenica 28 settembre 2014

Come far crescere più velocemente i capelli

Abbiamo parlato molto di capelli nei post passati (alla fine di questo trovate tutti i link); oggi vediamo però come far crescere più velocemente i capelli, un argomento che interesserà a tantissime di noi, me compresa!

Innanzitutto, alla base, dobbiamo sempre ricordarci i piccoli accorgimenti che abbiamo visto in questo post per la cura quotidiana della nostra chioma. Il primo passo per ottenere una crescita sana, infatti, è proprio questo.

Il secondo passo, invece, riguarda l'alimentazione: è bene infatti assumere proteine, vitamine A, B, B3, C, E, zinco, selenio e magnesio. Quindi via libera a verdura fresca (soprattutto quella verde), frutta, legumi, soia, uova, pesce, formaggi, frutta secca, cereali e spezie di ogni tipo.

Almeno due volte a settimana, poi, si può fare una maschera che riattivi la circolazione sanguigna stimolando la crescita dei capelli. Ingredienti base per ottenere un effetto del genere sono tutte le spezie piccanti o comunque forti (come peperoncino, pepe, cannella,..) e l'olio essenziale di cipresso. La ricetta che utilizzo io potete trovarla qui.

Ogni sera, prima di andare a dormire, è consigliato anche massaggiare tutta la cute per qualche minuto, gesto anch'esso molto utile per la circolazione.

Infine, un metodo che sta spopolando da tempo sul web è quello della "pozione magica", ovvero una bevanda preparata semplicemente in casa mischiando un cucchiaio di aceto di mele e due di miele ad un bicchiere d'acqua, da assumere tutte le mattine a stomaco vuoto per tre mesi consecutivi (da non fare se si è sotto i 16 anni, in gravidanza, se si hanno problemi gastrointestinali o si assumono farmaci specifici per queste patologie, come quelli per la tiroide). Questa pozione arriverebbe addirittura a far crescere i capelli di 3-4 cm al mese. Inizialmente ero scettica, ma poi ho iniziato a leggere sempre più commenti di blogger come me che si sono viste crescere i capelli in modo inaspettato, proprio come si prometteva, così mi sono decisa di iniziare anche io, ma avendo cominciato da pochi giorni non posso ancora dirvi se realmente funzioni.. Prossimamente vi farò sapere!



Potrebbero interessarti anche:
Come applicare una maschera per capelli
Maschera rinforzante per capelli fai da te
Maschera riflessante e nutriente per capelli
Maschera per capelli grassi fai da te
Maschera per capelli secchi fai da te
Maschera schiarente per capelli fai da te
Come schiarire i capelli naturalmente

Nessun commento:

Posta un commento