Translate

sabato 15 marzo 2014

Come truccarsi con un solo prodotto

Molte ragazze grideranno al miracolo appena letto questo post, perché per molte avere abbastanza tempo a disposizione per truccarsi è impossibile.. Per queste situazioni, o semplicemente per le più pigre, sappiate che si può realmente ottenere un make up d'effetto utilizzando solamente un prodotto. In realtà non è davvero un solo prodotto, nel senso che, se calcoliamo l'inevitabile utilizzo del mascara, i prodotti finali saranno due, ma per colorare occhi, viso e labbra, utilizzeremo un unico prodotto. Qual è?

Il blush in crema, in stick o il blush-lipstick due in uno. Grazie a questo prodotto è  possibile colorare le proprie guance e le proprie labbra dello stesso colore (che sul viso risulterà più chiaro e sfumato, mentre sulle labbra può anche intensificarsi), ma anche gli occhi, stendendolo su tutta la palpebra oppure solamente nella piega per dare profondità allo sguardo.

E per le pelli più grasse? Effettivamente i prodotti in crema sono sconsigliati per questo tipo di pelle, mentre sono perfette le polveri. Di conseguenza, sarà possibile realizzare allo stesso modo un make up con un unico prodotto, utilizzando il blush in polvere sulle guance e sulle palpebre, ma per le labbra ci sarà bisogno di un piccolo aiutino in più: il burro di cacao, con cui andremo a sfumare la polvere del blush.

Insomma, qualsiasi tipo di pelle si abbia, se si cerca un make up sbrigativo ma d'effetto, questo sarà sicuramente un ottimo metodo per realizzarlo. Inoltre tantissimi marchi, dai più costosi ai più economici, hanno messo in commercio blush in crema, in stick o blush-rossetto due in uno, oltre ovviamente al classico blush in polvere, quindi sarà anche molto semplice trovare il prodotto adatto.

2 commenti:

  1. Spesso mi è capitato quando ero in vacanza o comunque di corsa di utilizzare il rossetto anche come blush, è comodo e da un look naturale!
    http://make-upandbeautycarebyfederica.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry! Sì, è assolutamente un metodo molto valido per poter avere sempre tutto l'occorrente occupando pochissimo posto in borsa!
      A presto ;)

      Elimina