Translate

venerdì 27 settembre 2013

Tutorial make up di Jane Russell


Jane Russell è, a mio parere, una delle donne più belle del mondo. Ha sempre avuto un fascino incredibile pur rimanendo con uno stile acqua e sapone ed un trucco davvero leggero ed elegante. Provarlo a rifare non è difficile, per farvi capire in modo molto semplice come realizzarlo, utilizzerò il disegno di un occhio fatto da me.


Iniziamo stendendo su tre quarti della palpebra mobile un ombretto marrone opaco, dopo aver applicato un ottimo primer, aiutandoci con un pennello da sfumatura:


Non abbiamo steso l'ombretto su tutta la palpebra perché nello spazio che abbiamo lasciato libero, andremo a mettere un illuminante, che stenderemo anche nella parte esterna dell'occhio arrivando leggermente anche nella parte inferiore e sotto le sopracciglia, nella parte che non è stata toccata dall'ombretto:


Una parte fondamentale del trucco di Jane Russell sono le sopracciglia, perfettamente delineate e piene. Andremo quindi a riempirle col metodo che preferiamo maggiormente, che sia una matita o un ombretto opaco. L'importante è averle sempre ben curate.


Jane Russell non utilizzava quasi mai l'eyeliner, al contrario delle altre Pin up di quel periodo. Aveva comunque, però, gli occhi ben delineati dalla matita applicata nella rima superiore interna dell'occhio. Il suo make up, come abbiamo detto in precedenza, è sempre stato molto molto delicato, perciò la matita che useremo sarà marrone e non nera:


Gli occhi della Russell non rimangono ben delineati solamente nella parte superiore, anche in quella inferiore, non all'interno, però, ma nella parte esterna, rimanendo molto sfumata:


Completiamo il make up degli occhi applicando tanto tanto mascara:




Per il resto del trucco, Jane Russell, come tutte le donne degli anni '40 e '50, era caratterizzata da una pelle di porcellana e delle gote rosate. Di conseguenza è bene applicare un buon fondotinta e della cipria, nessuna terra abbronzante ma solamente un tocco di blush. Per le labbra non manca mai lo splendido rossetto rosso, da applicare come abbiamo detto qui

Nessun commento:

Posta un commento