Translate

venerdì 6 settembre 2013

Review deodorante vapo Viviverde Coop

Vi avevo detto in passato che sarebbero usciti nuovi prodotti della linea Viviverde Coop, ne ho comprati alcuni fra cui i deodoranti, sia vapo che roll-on, oggi vediamo il primo:


Dicono di lui: "Deodorante delicato con estratto di fiori di ibisco e succo di Aloe barbadensis. Senza alcool e sali di alluminio."

Prezzo: 2,80 €

Quantità: 75 ml

Durata dall'apertura: 6 m

INCI: Aqua, Propanediol*, Pentylene glycol, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate, Arginine, Cocoyl proline, Parfum, Shikimic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Hibiscus sabdariffa flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Sodium usnate.

Cosa ne penso io: da quando ho deciso di cambiare completamente cosmetici e preferire quelli naturali al 100%, ho iniziato a crearmi i deodoranti da sola, come vi avevo spiegato qui. Questo deodorante della Viviverde Coop è una validissima alternativa per tutte quelle persone che non hanno voglia o tempo di crearsi un deodorante in casa ma vogliono comunque la certezza di mettersi sulla pelle un prodotto buono, l'INCI infatti parla da sé e a paragone con altri deodoranti naturali il prezzo è ottimo. Inoltre dura a lungo e non lascia alcuna macchia sui vestiti.

Lo consiglio: assolutamente SI'.



*Per ottenere questo ingrediente solitamente di usa del mais geneticamente modificato, per questo motivo sul biodizionario è segnato dal bollino giallo. Non è questo il caso, però, dal momento che questo deodorante ha ingredienti derivanti da agricoltura biologica. 

7 commenti:

  1. Sono curiosa di provarlo, magari ne approfitterò quest'autunno (d'estate non mi sono fidata). Comunque anch'io mi sto convertendo sempre di più all'ecobio, mentirei se dicessi del tutto, però quasi, e ne vale sicuramente la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Fino a qualche tempo fa era difficile riuscire ad utilizzare tutti i prodotti completamente naturali, anche perché era proprio raro trovarli e se si trovavano costavano tantissimo, adesso invece, per fortuna, è tutto più semplice ed è importante che siano così soprattutto i prodotti che si utilizzano tutti i giorni.. La pelle ringrazia!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua opinione, anche io sono interessata a provarlo!
    Volevo chiederti se brucia o irrita e se cola dopo averlo messo.
    L'unico ingrediente che mi preoccupa è quel rosso, pentylene glycol, cosa sarà?
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non brucia assolutamente, né irrita, neanche immediatamente dopo la depilazione.. E' davvero delicato! Non cola come un deodorante fatto in casa, comunque se vuoi puoi provare quello roll on che è praticamente identico ma per come si applica non cola minimamente, ne ho parlato qui: http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/09/review-deodorante-roll-on-viviverde-coop.html

      Riguardo il Pentylene glycol non è rosso, ma senza colore perché sul biodizionario non l'ho trovato. Comunque ho provato la maggior parte dei prodotti della Viviverde Coop e ho analizzato il loro INCI, in nessun prodotto è presente alcun ingrediente giallo o rosso, quindi sono sicura che anche questo sia verde. ;)

      Elimina
  4. Grazie per la risposta, sei stata gentilissima!
    Vedo che ti intendi di ingredienti naturali, se avrò altri dubbi in merito ad altri chiederò a te. Alla prossima!

    RispondiElimina